Taiwan vieta importazioni suini italiani in disputa su stop voli

Taiwan vieta importazioni suini italiani in disputa su stop voli

Reuters  | 20.02.2020 13:13

Taiwan vieta importazioni suini italiani in disputa su stop voli

ROMA (Reuters) - Taiwan ha imposto ieri il divieto di importazione di suini vivi e prodotti a base di carne di maiale dall'Italia dopo che Roma ha sospeso i voli tra i due paesi in risposta all'epidemia di coronavirus.

Il 31 gennaio l'Italia ha bloccato tutti i voli tra il paese e Taiwan, oltre a quelli con la Cina, Hong Kong e Macao per arginare la diffusione del virus.

"Cancellazione del riconoscimento dell'Italia come paese libero dalla peste suina africana", si legge nella dichiarazione pubblicata dall'ufficio di ispezione e quarantena della salute animale e vegetale di Taiwan.

L'altolà di Roma al traffico aereo non è stato accolto con favore da Taipei, che ha sollecitato il rappresentante italiano Davide Giglio a spingere per una rapida ripresa dei voli.

Anche Pechino non ha visto di buon occhio il divieto e ha fatto pressioni per farlo revocare, finora senza successo.

Il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio ha dichiarato questo mese che il blocco dei voli è una misura di emergenza.

"Lo terremo in vigore finché le autorità sanitarie e ... la comunità scientifica ci diranno che dobbiamo farlo".

Le importazioni di beni commerciali di Taiwan dall'Italia nel 2019 ammontavano a 2,6 miliardi di dollari, con macchinari, prodotti chimici, pelle, veicoli e tessuti in cima alla lista, secondo l'ufficio di rappresentanza di Taipei a Roma.

"Dopo aver condotto una valutazione della diffusione internazionale di peste suina africana, l'ufficio è giunto alla conclusione che l'epidemia sull'isola italiana di Sardegna si sta intensificando", ha detto il governo di Taiwan secondo quanto riferisce il sito web della Central News Agency, agenzia di stampa statale.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione