Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Tenaris corre anche con lo stacco del dividendo. Le cedole di oggi

Pubblicato 23.11.2020, 10:36
Aggiornato 23.11.2020, 10:37
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Giornata caratterizzata dallo stacco del dividendo per alcune società quotate a Piazza Affari, comprese due componenti del Ftse Mib. Il principale indice italiano ha avuto un effetto negativo dello 0,09%, ma l’ottimismo per il vaccino sta portando acquisti su tutti i mercati europei, Ftse Mib compreso con una crescita superiore all’1%.

Il dividendo di Tenaris

Tra le bluechips di Milano, troviamo in evidenza Tenaris SA (MI:TENR) che arriva a guadagnare un 3% con le azioni scambiate a 6,38 euro.

La società produttrice di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas era attesa oggi dallo stacco del dividendo pari a 0,07 dollari, pari allo 0,59 euro al cambio attuale.

La cedola di Terna e il giudizio di S&P

Sempre nel Ftse Mib, oggi era atteso lo stacco del dividendo di Terna (MI:TRN), pari a 0,0909 euro per azione e il titolo cede l’1,60% dopo oltre un’ora dall’inizio delle contrattazioni.

Intanto, S&P Global Rating (S&P) ha confermato il rating di lungo termine di Terna a BBB+, un notch al di sopra di quello della Repubblica Italiana, con Outlook stabile.

Contestualmente l'Agenzia ha confermato anche il rating stand-alone (SACP) ad 'a-', riconoscendo il ruolo centrale della società nella transizione energetica italiana.

La valutazione dell'agenzia conferma la solidità del Piano Industriale 2021-2025, che punta a rafforzare il ruolo centrale di Terna quale regista e abilitatore della transizione energetica attraverso una forte accelerazione degli investimenti nelle attività regolate in Italia che, nell'arco di Piano, ammonteranno a 8,9 miliardi di euro.

Le altre società

Fuori dal Ftse Mib è oggi il turno di Poste Italiane (MI:PST) con 0,162 euro per azione e le azioni della società stanno guadagnando oltre il 2%.

Stacco di 50 centesimi per azione per Recordati (MI:RECI), oggi appena sopra la parità (+0,50%).

Guadagna l’1,50% Danieli, con dividendo odierno di 0,14 euro sulle azioni ordinarie e 0,1607 euro sulle risparmio.

Stesso andamento positivo per Piaggio, mentre il dividendo previsto oggi è pari a 0,037 euro per azione.

Un aumento di capitale caratterizza, invece, il titolo Tesmec (MI:TES), in crescita del 10% a Piazza Affari. La società avvia oggi l’aumento tramite l'offerta di un massimo di 499.376.200 azioni ordinarie nel rapporto di 200 nuove azioni ogni 41 azioni possedute, al prezzo unitario di 0,07 euro.

L'operazione si concluderà il 10 dicembre, mentre i diritti relativi all'aumento di capitale saranno quotati fino al 4 dicembre.  

Ultimi commenti

Poste mi ha stornato dividendo Tenaris? Lo riaccreditera? Ci sono errori? È successo a qualcuno?
scusate ma che calcoli fate.0,07$=0,59€. dividendo delle azioni tenaris?
Manca qualche zero dopo la virgola
Gli effetti della "stay at home" economy si fanno sentire....
Gli effetti della "stay at home" economy si fanno sentire....
Ma uo avevo capito che i dividendi erano sospesi ad esempio su poste , unicredit e company .. assurdo !
La società produttrice di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas era attesa oggi dallo stacco del dividendo pari a 0,07 dollari, pari allo 0,59 euro al cambio attuale. Forse è presente un errore ( dividendo al cambio attuale € 0,059 ) Buona giornata.
esattamente
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.