Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Titoli USA positivi, occhi puntati sui verbali Fed; Dow Jones +0,34%

Pubblicato 09.07.2014, 15:37
Aggiornato 09.07.2014, 15:37
Titoli USA in salita in attesa dei verbali Fed

Investing.com - I titoli azionari statunitensi vedono un’apertura positiva questo mercoledì, gli investitori spostano la loro attenzione verso i verbali della Federal Reserve che saranno rilasciati nel corso della seduta.

Negli scambi della mattinata statunitense il Dow 30 segna +0,39%, l’S&P 500 sale dello 0,39%, mentre il NASDAQ Composite segna +0,46%.

I titoli azionari statunitensi sono supportati dalla speculazione che i dati postivi sull’occupazione USA non siano abbastanza forti da spingere la Fed ad anticipare la tempistica dell’aumento dei tassi di interesse.

Negli USA, i dati della scorsa settimana hanno mostrato un aumento di 288.000 posti di lavoro il mese scorso, un dato maggiore del previsto, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 6,1%, il minimo di quasi sei anni.

Tuttavia, gli investitori restano cauti tra le aspettative che la Fed possa mantenere l’attuale posizione sulla politica monetaria, per via dei timori di un rallentamento della crescita dell’inflazione e degli stipendi.

I titoli Alcoa (NYSE:AA) hanno visto un’impennata del 2,96% nel pre-market trade dopo che il produttore di alluminio ha riportato ieri degli utili superiori alle aspettative, dichiarando un calo dei costi per la ristrutturazioni ed una crescita dell’unità core metals.

Nel settore finanziario, Citigroup (NYSE:C) ha segnato +0,40% nell’extended trade dopo la notizia che la banca sarebbe vicina all’accordo che prevede il pagamento di 7 miliardi per chiudere l’indagine USA che accusa la banca di frode per la vendita di prodotti finanziari prima dello scoppio della crisi.

Occhi puntanti anche su Amazon.com (NASDAQ:AMZN) in salita dello 0,64% dopo la notizia che l’azienda starebbe offrendo agli autori coinvolti nella controversia con Hachette Book Group tutti i proventi dalle vendite dei libri in formato digitale.

AbbVie (NYSE:ABBV) è in calo dello 0,34% negli scambi after-hours dopo che la casa produttrice del farmaco contro l’artrite Humira ha presentato una quarta offerta per la casa farmaceutica britannica Shire (LONDON:SHP) pari a 51,6 miliardi di dollari. L’offerta valuta la casa farmaceutica di Dublino il 48% in più rispetto alla prima offerta avanzata a maggio dalla AbbVie.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i mercati azionari europei sono perlopiù in salita. L’Euro Stoxx 50 è in salita dello 0,38%, il francese CAC 40 è in salita dello 0,22%, il tedesco DAX segna +0,26%, mentre il londinese FTSE 100 scende dello 0,38%.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo dell’1,55%, mentre il nipponico Nikkei 225 scende dello 0,08%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.