Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Le cinque cose da seguire sui mercati questo lunedì 29 giugno

Pubblicato 29.06.2020, 12:31
Aggiornato 29.06.2020, 12:37
© Reuters.

Di Geoffrey Smith 

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo lunedì 29 giugno.

1. I casi di Covid superano i 10 milioni ma i nuovi contagi negli USA rallentano

Il numero di contagi da coronavirus in tutto il mondo supera i 10 milioni, con più di 501.000 vittime, secondo i dati della Johns Hopkins.

Negli USA i nuovi contagi sono scesi per il secondo giorno di fila ieri dopo aver segnato il record di oltre 42.000 venerdì, impennata che ha spinto il Texas ad ordinare la chiusura dei bar ed a sospendere gli interventi chirurgici non urgenti nei suoi ospedali per liberare posti letto.

2. Boicottaggio di Facebook (NASDAQ:FB)

Il numero degli inserzionisti che sta boicottando le due grandi piattaforme social di Facebook per via dell’incapacità della compagnia di risolvere la questione dei messaggi di odio e della disinformazione continua ad aumentare.

Nel fine settimana, Pepsico (NASDAQ:PEP), Starbucks (NASDAQ:SBUX) e Diageo (LON:DGE)  (produttore di Guinness e Johnny Walker) si sono uniti a Unilever (NYSE:UL), Verizon (NYSE:VZ), Coca Cola e a tanti altri nell’eliminare le proprie pubblicità dal social.

Il titolo di Facebook, crollato di oltre l’8% venerdì, ha perso un altro 2,3% negli scambi premarket.

3. Le borse USA apriranno miste; riprenderanno voli di prova dei 737 MAX

I titoli azionari statunitensi apriranno in modo misto, nel cauto sollievo per i due giorni di calo del numero di nuovi casi di Covid-19.

Alle 6:30 ET (10:30 GMT), i future Dow Jones 30 salgono di 83 punti, mentre i future S&P 500 vanno su dello 0,2% ed i future Nasdaq 100 segnano -0,3%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tra i titoli sotto i riflettori questo lunedì troveremo Boeing (NYSE:BA), dopo la notizia che la Federal Aviation Administration consentirà di riprendere i voli di prova dei 737 MAX già oggi dopo 15 mesi di blocco.

4. Chesapeake si arrende, BP si libera degli asset petrolchimici

Le difficoltà del settore dello scisto sono risultate evidenti nel fine settimana, quando Chesapeake Energy, pioniere del fracking, è infine collassato sotto il peso dei suoi debiti dopo aver sopportato anni di prezzi del gas naturale bassi.

In Europa, intanto, BP continua a vendere asset per ridurre la leva e poter continuare a pagare i dividendi.

5. Il greggio si stabilizza, i timori per il Covid-19 pesano sulle prospettive per la domanda

I prezzi del greggio si stabilizzano dopo essere scesi nel fine settimana nei timori che un’ulteriore diffusione del coronavirus indebolirà la ripresa economica globale.

Alle 6:30 ET, i future del greggio USA salgono dello 0,1% a 38,56 dollari al barile, mentre i future del Brent, il riferimento globale, restano pressoché invariati a 40,09 dollari al barile.

Ultimi commenti

Quando sento 5 anche senza tutto il resto mi viene l'orticaria, scusate ma non riesco neanche a leggere l'articolo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.