Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

UniCredit, clienti in filiale solo su appuntamento, invita dipendenti a smart working

Pubblicato 29.10.2020, 17:15
Aggiornato 29.10.2020, 17:18
© Reuters. Il logo della banca Unicredit nel centro storico di Siena

© Reuters. Il logo della banca Unicredit nel centro storico di Siena

MILANO (Reuters) - UniCredit (MI:CRDI) si unisce al gruppo di banche italiane che stanno limitando l'accesso alle filiali, possibile solo su appuntamento, per proteggere gli impiegati dalla diffusione del Covid.

"Per UniCredit, l'accesso alle filiali sarà consentito attraverso la presa di appuntamento per garantire la sicurezza e salute delle nostre persone e clienti", ha detto un portavoce della banca.

Nelle scorse settimane analoga iniziativa è stata presa da Banca Mps (MI:BMPS) e da CheBanca!, banca multicanale del gruppo Mediobanca (MI:MDBI). Intesa Sanpaolo (MI:ISP) ha esteso la misura, già in vigore presso le sue filiali, agli sportelli di Ubi Banca (MI:UBI), acquisita la scorsa estate.

Sul sito OneUniCredit dedicato ai dipendenti la banca raccomanda "vivamente" a tutti coloro che lavorano negli edifici più grandi, sia i membri dei team che i loro manager, che hanno la possibilità di lavorare da remoto, "di considerare questa come la migliore soluzione di lavoro".

"Abbiamo già dimostrato che possiamo svolgere con successo le nostre attività anche quando non siamo nella stessa stanza e continueremo a farlo", prosegue la memo.

© Reuters. Il logo della banca Unicredit nel centro storico di Siena

Oltre il 70% dei dipendenti UniCredit è abilitato allo smart working in Italia.

(Gianluca Semeraro, Valentina Za, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

ho portato due clienti al corporate unicredit, 9 mesi per avere risposta per un finanziamento (società di rating A).  Si inventano regole assurde pur di non lavorare le pratiche. Da cliente diretto posso assicurarvi che i disservizi sono all'ordine del giorno. Chiuderò il conto non appena sarà possibile. Loro sono convinti di essere i concorrenti di Intesa, ma Intesa è 5 spanne sopra...
Beh non e’ che Intesa tratti proprio bene i suoi clienti !!!!
e la prima banca italiana
 bhaaa non sono d'accordo.  Sono correntista sia intesa che unicredit e noto un abisso di trattamento. Inoltre per lavoro mi occupo anche di pratiche di finanziamento e lavoro con vari istituti di credito. Stesso cliente, pratica bocciata dopo 9 mesi da unicredit, e pratica di 1,5 milioni di euro evasa da intesa in 45 giorni. (parliamo di un cliente con rating A)
se avete voglia di chiudere il conto perché ricevono su appuntamento, allora fate bene ad andarvene
voglio andare via perchè sono degli incompetenti male organizzati ho il conto li dai primi anni 90' ... so di cosa parlo ... questa banca ha peggiorato di anno in anno.
scegli Fideuram allora!!!!
VERISSIMO SONO DEGLI INCOMPETENTI ED ANCHE PRESUNTUOSI!
così risparmiamo su luce, gas e acqua..
non vedo l'ora di chiudere il conto, banca in declino totale, veramente allo sbando totale. Scappate!
PS: smartworking o no cambia poco tanto non fanno nulla ... cura della clientela 0.
io e 8 mesi che fanno così con bpm
Valuta Fideuram!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.