UniCredit, clienti in filiale solo su appuntamento, invita dipendenti a smart working

UniCredit, clienti in filiale solo su appuntamento, invita dipendenti a smart working

Reuters  | 29.10.2020 17:18

UniCredit, clienti in filiale solo su appuntamento, invita dipendenti a smart working

MILANO (Reuters) - UniCredit (MI:CRDI) si unisce al gruppo di banche italiane che stanno limitando l'accesso alle filiali, possibile solo su appuntamento, per proteggere gli impiegati dalla diffusione del Covid.

"Per UniCredit, l'accesso alle filiali sarà consentito attraverso la presa di appuntamento per garantire la sicurezza e salute delle nostre persone e clienti", ha detto un portavoce della banca.

Nelle scorse settimane analoga iniziativa è stata presa da Banca Mps (MI:BMPS) e da CheBanca!, banca multicanale del gruppo Mediobanca (MI:MDBI). Intesa Sanpaolo (MI:ISP) ha esteso la misura, già in vigore presso le sue filiali, agli sportelli di Ubi Banca (MI:UBI), acquisita la scorsa estate.

Sul sito OneUniCredit dedicato ai dipendenti la banca raccomanda "vivamente" a tutti coloro che lavorano negli edifici più grandi, sia i membri dei team che i loro manager, che hanno la possibilità di lavorare da remoto, "di considerare questa come la migliore soluzione di lavoro".

"Abbiamo già dimostrato che possiamo svolgere con successo le nostre attività anche quando non siamo nella stessa stanza e continueremo a farlo", prosegue la memo.

© Reuters. Il logo della banca Unicredit nel centro storico di Siena

Oltre il 70% dei dipendenti UniCredit è abilitato allo smart working in Italia.

(Gianluca Semeraro, Valentina Za, in redazione a Milano Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Danilo Ronìn
Danilo Ronìn

ho portato due clienti al corporate unicredit, 9 mesi per avere risposta per un finanziamento (società di rating A).  Si inventano regole assurde pur di non lavorare le pratiche. Da cliente diretto posso assicurarvi che i disservizi sono all'ordine del giorno. Chiuderò il conto non appena sarà possibile. Loro sono convinti di essere i concorrenti di Intesa, ma Intesa è 5 spanne sopra...  ... (Leggi altro)

29.10.2020 18:00 GMT· 3 · Rispondi
Luca Mazzanti
Luca Mazzanti

se avete voglia di chiudere il conto perché ricevono su appuntamento, allora fate bene ad andarvene  ... (Leggi altro)

29.10.2020 17:42 GMT· 3 · Rispondi
isacco fantini
isacco fantini

così risparmiamo su luce, gas e acqua..   ... (Leggi altro)

29.10.2020 17:07 GMT· Rispondi
Xel72
Xel72

non vedo l'ora di chiudere il conto, banca in declino totale, veramente allo sbando totale. Scappate!  ... (Leggi altro)

29.10.2020 16:54 GMT· 1 · Rispondi
Jonny Sberloni
Jonny Sberloni

io e 8 mesi che fanno così con bpm  ... (Leggi altro)

29.10.2020 16:24 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';