Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Utili Usa: volano Goldman Sachs e Bank of America, crolla BlackRock

Pubblicato 16.01.2019, 14:37
Aggiornato 16.01.2019, 14:37
© Reuters.  Utili Usa: volano Goldman Sachs e Bank of America, crolla BlackRock

Investing.com - Inizia la stagione degli utili negli Stati Uniti e subito salgono al centro dell’attenzione due grandi istituti bancari come Goldman Sachs e Bank of America, mentre il più grande Asset Manger del mondo, BlackRock, segna il passo.

I dati sugli utili inflenzano i risultati dei titoli nel pre-market di Wall Street, con Bank of America (NYSE:BAC) che vola e guadagna oltre il 4%, mentre Goldman Sachs (NYSE:GS) cresce dell’1%. Male, invece, BlackRock (NYSE:BLK) che cede oltre l’1%.

I risultati di Goldman Sachs

In grande spolvero Goldman Sachs che ha visto un 2018 chiudersi con un utile netto di 10,46 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,29 miliardi dell’anno precedente.

La svolta è arrivata nel quarto trimestre dell’anno quando la banca ha chiuso con un utile di 2,54 miliardi, mentre lo stesso periodo del 2017 segnava addirittura una flessione di 1,93 miliardi.

Fermi, invece, i ricavi del 2018 che arrivano a 32,62 miliardi di dollari, cifra simile ai 32,07 miliardi dell’anno precedente.

Aumentano nettamente gli utili per azione, con il 2018 che ha visto arrivare l’eps a 25,27 dollari, quando il precedente utile era di 0,01 dollari.

Bank of America

Volano i profitti per Bank of America che nel 2018 ha visto un +208%, superiori alle stime. Il risultato è dato dalla riforma fiscale varata negli Stati Uniti a fine 2017 e al miglioramento degli asset.

In crescita anche i ricavi con un +11%, arrivando così a 22 miliardi di dollari, dato che si fermerebbe a +6% se si esclude la riforma fiscale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L’utile netto dell’intero anno 2018 ha visto una crescita del 54% (+33% senza la riforma fiscale), mentre gli utili per azione toccano i 2,61 dollari.

BlackRock

Maglia nera, invece, per BlackRock che nel 2018 ha visto un crollo del 60% dei suoi utili trimestrali rispetto all’anno precedente. La differenza è dovuta ai benefici arrivati lo scorso anno dalla riforma del regime fiscale negli Stati Uniti.

L’utile netto trimestrale scende a 927 milioni di dollari, con un eps di 5,78 dollari per azione, mentre su base annuale si ferma a 2,3 miliardi.

Su base adjusted, BlackRock registra un utile di 6,08 dollari per azione, in calo rispetto ai 6,19 dello scorso anno.

La giornata di domani sul calendario degli utili

Se ieri il calendario degli utili aveva visto la comuncazione dei dati da parte di Jp Morgan, Pinnacle e Wells Fargo tra le più importanti, domani bisognerà tenere gli occhi su American Express (NYSE:AXP), Morgan Stanley (NYSE:MS) (NYSE:MS) e Netflix (NASDAQ:NFLX).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.