Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Wall street negativa dopo un report sull’occupazione ’agrodolce’

Pubblicato 07.02.2020, 15:40
Aggiornato 07.02.2020, 15:40
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Negativa Wall Street nella seduta post dati sull’occupazione negli Stati Uniti, positivi dal punti di vista delle nuove buste paga non agricole, ma deludenti per quanto riguarda la disoccupazione.

A gennaio le nuove buste paga non agricole sono state 225 mila, dato nettamente migliore sia del dato precedente (147 mila) che delle previsioni (160.000)

In crescita anche le buste paga non agricole private, risultate 206 mila, nettamente più alte delle 142 mila precedenti e delle 150 mila previste.

A questi dati positivi si contrappone quello sul tasso di disoccupazione negli Stati Uniti, cresciuto a 3,6% rispetto al 3,5 di dicembre e alle previsioni.

In calo anche i salari medi, cresciuti dello 0,2% che, seppur superiore al precedente 0,1%, risultano inferiori alle previsioni.

A Wall Street, intanto, i dati non sostengono i principali indici e si assiste al calo del Down Jones (-0,60%) e del Nasdaq (0,6%).

Tra i titoli tecnologici, prosegue la corsa di Pinterest (NYSE:PINS), mettendo a segno un +11% dopo il +5% della seduta di ieri, mentre frena Twitter (NYSE:TWTR) (-2%), dopo il volo precedente (+15,03%).

In difficoltà anche Apple (NASDAQ:AAPL) (-2,60%), PayPal (NASDAQ:PYPL), Netflix (NASDAQ:NFLX), Microsoft (NASDAQ:MSFT), Amazon (NASDAQ:AMZN), Google Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e Intel Corporation (NASDAQ:INTC), mentre resiste Tesla (NASDAQ:TSLA), dopo una settimana al centro dell’attenzione a causa della forte volatilità.

Rosso generalizzato, infine, anche tra le principali banche statunitensi, con Goldman Sachs (NYSE:GS) che cede l’1%, seguita in perdita anche da BlackRock (NYSE:BLK), Citigroup (NYSE:C), Wells Fargo (NYSE:WFC), Credit Suisse (NYSE:CS), JPMorgan (NYSE:JPM), Bank of America (NYSE:BAC) e Morgan Stanley (NYSE:MS).

Ultimi commenti

livello importante su tutti sp500 161.8 di fibo!!!!! congestione obbligata!!!!!!!
... stesso discorso di prima, vostro commento "In calo anche i salari medi, cresciuti dello 0,2% che, seppur superiore al precedente 0,1%, risultano inferiori alle previsioni." in calo cosa se sono cresciuti da 0,1% a 0,2%? se proprio i salari medi non sono cresciuti come da aspettative (di chi poi ? BOH) ma di sicuro non sono calati, l'italiano è una lingua che permette di esprimere bene i concetti, per favore rispettate almeno la lingua....
la crescita precedente era di 0.3.... quindi ora cresce di 0.2 quando era previsto q 0.1.... complessivamente anche se migliore delle attese comunque si intravede un rallentamento nella crescita...
ma come fate a scrivere certe castronerie??? "A questi dati positivi si contrappone quello sul tasso di disoccupazione negli Stati Uniti, cresciuto a 3,6% rispetto al 3,5 di dicembre e alle previsioni." il dato è cresciuto a 3,6% perchè è aumentato il tasso di partecipazione a 63,4% dal vecchio 63,2% su, siate seri e analizzate i dati per quelli che sono, che poi i mercati siano scesi va bene uguale, significa che qualcuno voleva così, però non trovategli la motivazione a tutti i costi....
Bravo Oscar, di certo non sono questi dati che fanno scendere le borse
yyyyyyyyyuii
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.