Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Wall Street resta sui record in attesa del discorso di Trump

Pubblicato 12.11.2019, 16:00
Aggiornato 12.11.2019, 16:00
© Reuters.

Investing.com – Prosegue la corsa di Wall Street intorno ai record, incurante delle continue incertezze per le guerre commerciali. Il Dow Jones supera quota 27.730 punti, insieme allo S&P 500 sopra i 3.094 punti.

Tra i titoli migliori, oggi troviamo Pinterest (NYSE:PINS), Snap (NYSE:SNAP) e Facebook (NASDAQ:FB) che guadagnano oltre l’1%, mentre restano oltre la parità Amazon (NASDAQ:AMZN), Alphabet Google (NASDAQ:GOOGL), Tesla (NASDAQ:TSLA), Microsoft (NASDAQ:MSFT) e Intel (NASDAQ:INTC). Negative, invece, Slack (NYSE:WORK), Netflix (NASDAQ:NFLX), Apple (NASDAQ:AAPL), Twitter (NYSE:TWTR) e PayPal (NASDAQ:PYPL).

Secondo gli analisti, proseguono gli effetti delle ottime trimestrali dei big quotati al NYSE e al Nasdaq, a cui si aggiunge la schiarita sul fronte della guerra commerciale USA-Cina.

Gli esperti del Sole 24 Ore spiegano che nell’anno elettorale l’economia americana tende a rallentare, in quanto le scelte di investimento vengono congelate in attesa di capire cosa succederà alle elezioni.

La presidenza Trump, infatti, resta sotto il fuoco di fila dell’impeachment mentre l’America è divisa in due, in vista delle elezioni che si terranno il 3 novembre 2020.

In questo contesto, Trump potrebbe essere portato a chiudere gli accordi in campo commerciale, sia nei confronti della Cina che dell’Unione europea, tematiche che potrebbero essere affrontate dal suo discorso di oggi previsto alle 18 italiane.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la Casa Bianca starebbe già pensando di sospendere l’inserimento delle tariffe sulle auto europee visto i rinnovati colloqui costruttivi con le aziende del Vecchio continente su un possibile aumento degli investimenti e della forza lavoro nel territorio statunitense.

Ultimi commenti

almeno il pil in america è aumentata in questi ultimi dieci anni .......in Europa dalla crisi a oggi è rimasta a 11 trilioni miliardi....solo la germany e Olanda sino cresciuti il resto dell' euro è rimasto stagnante.....
ottime trimestrali date solo dai buyback ci sarà da ridere
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.