Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Wall Street si tinge di verde dopo un inizio incerto

Pubblicato 24.09.2020, 16:22
Aggiornato 24.09.2020, 16:23
© Reuters.

© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com- Tornano in positivo i principali indici americani dopo un inizio di seduta stentato a seguito dei dati negativi sull’occupazione.

Dopo circa un’ora dal suono della campanella di Wall Street, guadagnano circa lo 0,50% il Nasdaq, lo S%P 500 e il Dow Jones.

Guadagnano l’1% Microsoft (NASDAQ:MSFT), Alphabet (NASDAQ:GOOGL), PayPal (NASDAQ:PYPL), Apple (NASDAQ:AAPL) e Netflix (NASDAQ:NFLX), seguiti in verde da Facebook (NASDAQ:FB), Intel (NASDAQ:INTC) e Oracle (NYSE:ORCL). In difficoltà Tesla (NASDAQ:TSLA) che cede lo 0,60%, ancora rallentata dalla delusione del ‘Battery Day’.

Tra le banche, Goldman Sachs (NYSE:GS) sprinta a +3%, seguita in scia da Wells Fargo (NYSE:WFC), Morgan Stanley (NYSE:MS), Citigroup (NYSE:C), BlackRock (NYSE:BLK) e PNC Financial(NYSE:PNC), mentre resta più in dietro JP Morgan (NYSE:JPM).

I dati sull’occupazione USA

Oggi erano attesi i dati settimanali dei sussidi alla disoccupazione, risultati in crescita e peggiore delle attese. In particolare, gli americani che hanno presentato domanda iniziale di sussidio di disoccupazione sono risultati maggiori delle attese con 870 mila unità, segnale che la ripresa del mercato del lavoro sta perdendo slancio, mentre persiste la pandemia di coronavirus.

Gli economisti si aspettavano un calo ad 840.000 unità. Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo ad 866.000 unità dalle 860.000 precedentemente riportate.

Il numero di richieste continue, che viene riportato con una settimana di ritardo rispetto a quelle iniziali, è salito a 12,580 milioni. Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo a 12,747 milioni.

“Dopo i dati sull'occupazione di oggi, è diventato più chiaro che sarà necessario un maggiore sostegno fiscale per evitare che i licenziamenti aumentino di nuovo, cosa che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha chiesto nei suoi recenti discorsi pubblici”, spiega Sergio Ávila di IG.

“In effetti, ieri i responsabili della politica monetaria della Federal Reserve hanno chiesto al governo statunitense di fornire maggiore sostegno”, aggiunge l’esperto.

Inoltre, segnali negati per l’economia arrivano da Goldman Sachs, la quale ha dimezzato le stime di crescita dell’economia USA nel quarto trimestre dal 6% al 3%.

Se il mercato spera nell’approvazione di un nuovo pacchetto di aiuti da parte del Congresso, i dissidi tra i due partiti americani e l’avvicinarsi delle elezioni potrebbe frenare tali speranze.



Ultimi commenti

Si assumono braccianti nelle risaie. Qualcuno disponibile?
Non sarò un grande esperto, ma il mercato fa sempre il contrario di quello che scrivono gli analisti!!
ma stai zitto guarda come è rosso *******..
si tinge di verde Short 🙂
ahahahahahahahahah
zio cane ha parlato
GUFO... 3 secondi di verde, esce l’articolo e crolla giu tutto 😝
ma che verde e verde?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.