Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Wirecard, amministratore dice che c'è forte interesse per asset

Pubblicato 01.07.2020, 10:59
Aggiornato 01.07.2020, 11:00
© Reuters. Il logo di Wirecard durante la conferenza stampa annuale dell'azienda ad Aschheim, vicino Monaco

FRANCOFORTE (Reuters) - Michael Jaffe, responsabile della gestione dell'insolvenza di Wirecard (DE:WDIG), ha detto di aver ricevuto un forte interesse per le attività della società di pagamenti digitali, e incaricherà a breve le banche per la vendita di singoli asset.

"Un gran numero di investitori provenienti da tutto il mondo ci ha contattato, interessati all'acquisizione del core business o delle unità di business indipendenti", scrive in una nota Jaffe dopo la riunione della commissione dei creditori di ieri. Wirecard ha presentato istanza di insolvenza la scorsa settimana a causa di un debito di 4 miliardi di dollari dopo aver rivelato un "buco" di bilancio di 1,9 miliardi di euro che secondo EY, revisore dei conti del gruppo, sarebbe il risultato di una sofisticata frode globale.

Per recuperare parte del denaro, il ramo statunitense di Wirecard - ex Citi Prepaid Card Services, acquisita da Wirecard nel 2016 - è già stato messa in vendita.

"L'obiettivo più urgente nella procedura di insolvenza provvisoria è di stabilizzare le operazioni di business delle filiali della società", scrive Jaffe, aggiungendo che non è possibile escludere il fallimento delle singole divisioni.

"Wirecard Bank non è ancora in rosso. I pagamenti a esercenti e clienti di Wirecard Bank vengono eseguiti senza restrizioni," ha aggiunto.

Ultimi commenti

inizia lo spezzatino, prima sncora del fallimento...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.