Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Wirecard, presidente BaFin definisce scandalo 'enorme atto criminale'

Pubblicato 02.07.2020, 18:07
Aggiornato 02.07.2020, 18:09
© Reuters. Felix Hufeld, presidente dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca BaFin (Bundesanstalt fuer Finanzdienstleistungsaufsicht) presso l'ufficio Thomson Reuters di Francoforte

FRANCOFORTE (Reuters) - Il presidente dell'autorità federale di vigilanza tedesca ha definito lo scandalo finanziario che coinvolge Wirecard "un imponente atto criminale", mentre la Deutsche Bank (DE:DBKGn) ha detto di stare valutando la possibilità di sostenere l'unità bancaria dell'azienda.

"È il classico, vecchio comportamento criminale", ha detto il presidente di BaFin, Felix Hufeld, durante una tavola rotonda online.

Wirecard ha dichiarato bancarotta per insolvenza la scorsa settimana con debiti di oltre 4 miliardi di euro dopo un buco in bilancio di 1,9 miliardi che secondo il revisore contabile EY è il risultato di una sofistica operazione di frode internazionale.

La Deutsche Bank ha detto di stare collaborando con BaFin e il curatore fallimentare di Wirecard riguardo a un possibile supporto finanziario a Wirecard Bank.

"Siamo preparati in principio a fornire questo supporto nel contesto di un proseguimento delle operazioni commerciali, nel caso in cui tale assistenza diventi necessaria", ha detto Deutsche Bank.

Ultimi commenti

la cosa più grave è il fallimento degli strumenti di vigilanza: quante altre ce ne sono o ce ne saranno ?
Questo brutto affaraccio è cosa tedesca.....de fosse italiana t'immagini la stampa di là cose ne direbbe di noi ,italiani sottosviluppati...
Gli stolti direbbero : Domani si compra!!
Mi sembra che se ne parli troppo poco...tra un pó scoppia un cataclisma finanziario 🤬
Come quello del 2008. E poi cos'è successo? Nulla, il nulla cosmico.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.