Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Coronavirus, confermati altri due casi in Lombardia - Regione

Pubblicato 21.02.2020, 11:52
Aggiornato 21.02.2020, 11:57
Coronavirus, confermati altri due casi in Lombardia - Regione

MILANO (Reuters) - Altre due persone residenti a Castiglione D'Adda, in provincia di Lodi, sono risultate positive al test per il coronavirus, portando a tre il bilancio dei contagiati in Lombardia.

E' quanto spiega l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera in una nota, dove si specifica che si tratta della moglie del trentottenne ora in terapia intensiva, di cui era stata data notizia stamattina, e di uno stretto conoscente.

"I due pazienti si trovano attualmente in stato di isolamento", si legge nel comunicato. "Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d'Adda e di Codogno, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali".

Il trentottenne ricoverato, apparentemente il primo caso di contagio avvenuto in Italia, aveva cenato con un amico che tornava dalla Cina ai primi di febbraio, secondo quanto spiegato dall'assessore a una radio.

Nella nota si spiega che è attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il ministero della Salute e con la Protezione Civile.

Prima di oggi tre persone sono risultate positive al coronavirus in Italia: due turisti cinesi provenienti da Wuhan e un italiano che era stato rimpatriato dalla città cinese.

(Angelo Amante, in redazione a Milano Elisa Anzolin, Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.