Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Covid, promessa vaccino è 'fenomenale'- Oms

Pubblicato 03.12.2020, 16:17
Aggiornato 03.12.2020, 16:18
© Reuters. Il logo dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) a Ginevra

di Stephanie Nebehay

GINEVRA (Reuters) - La promessa di un vaccino contro il COVID-19 è "fenomenale" e "potenzialmente un punto di svolta" ha detto Hans Kluge, direttore regionale per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della sanità durante una conferenza stampa.

Parlando da Copenaghen, Kluge ha detto che le forniture saranno molto limitate nella fase iniziale e che i Paesi devono decidere chi avrà la priorità, anche se secondo l'Oms esiste "un crescente consenso generale" affinché i primi a ricevere il vaccino siano anziani, personale medico e persone con comorbilità.

La Gran Bretagna ha approvato ieri il vaccino di Pfizer (NYSE:PFE) contro il Covid-19, balzando in testa alla corsa mondiale per l'avvio del programma di inoculazione di massa più importante della storia.

Il primo ministro Boris Johnson ha promosso il via libera da parte dell'agenzia del farmaco britannica definendola una vittoria globale, anche se ha riconosciuto le sfide logistiche della vaccinazione dell'intero Paese, che conta una popolazione di 67 milioni di abitanti.

Gli enti regolatori di Usa e Ue stanno esaminando gli stessi dati dei trial clinici del vaccino di Pfizer ma devono ancora concedere l'autorizzazione.

© Reuters. Il logo dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) a Ginevra

L'Oms ha detto ieri di aver ricevuto di dati da parte di Pfizer e BioNTech relativi al vaccino e che li sta esaminando per una "possibile approvazione di emergenza", standard di riferimento per i diversi Paesi al fine di autorizzare l'uso del vaccino a livello nazionale.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.