Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Forze Israele uccidono 28 palestinesi a Gaza durante proteste

Pubblicato 14.05.2018, 15:02
Aggiornato 14.05.2018, 15:10
© Reuters. Manifestanti palestinesi oggi alla frontiera con Israele, mentre cercano di mettersi al riparo dai colpi d'arma da fuoco e dai gas lacrimogeni sparati dalle forze israeliane

© Reuters. Manifestanti palestinesi oggi alla frontiera con Israele, mentre cercano di mettersi al riparo dai colpi d'arma da fuoco e dai gas lacrimogeni sparati dalle forze israeliane

CONFINE DI GAZA (Reuters) - Le forze israeliane hanno ucciso oggi almeno 28 palestinesi lungo il confine di Gaza, hanno riferito fonti sanitarie, mentre gruppi di dimostranti affluivano verso la frontiera nel giorno in cui gli Usa si preparano ad aprire l'ambasciata a Gerusalemme.

È il più grave bilancio in un singolo giorno di violenze dall'inizio delle proteste che vanno sotto il nome di "Grande Marcia del Ritorno", iniziate il 30 marzo scorso al confine con Israele, e dalla guerra del 2014 a Gaza.

Secondo le fonti sanitarie, si contano 900 feriti, circa metà dei quali da proiettili.

In giornata, leader israeliani e una delegazione Usa di cui fanno parte anche il segretario al Tesoro Steven Mnuchin e la figlia del presidente Donald Trump, Ivanka Trump, con il marito Jared Kushner, sono attesi a una cerimonia per l'apertura dell'ambasciata americana, trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme.

Secondo l'esercito israeliano tre delle vittime erano militanti armati che avrebbero cercato di piazzare esplosivi vicino alla barriera.

Dall'inizio delle proteste il numero delle vittime è salito a 73 morti.

© Reuters. Manifestanti palestinesi oggi alla frontiera con Israele, mentre cercano di mettersi al riparo dai colpi d'arma da fuoco e dai gas lacrimogeni sparati dalle forze israeliane

(Nidal al-Mughrabi e Maayan Lubell)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.