Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Gb, 7 parlamentari lasciano partito laburista per gestione Brexit e antisemitismo

Pubblicato 18.02.2019, 12:41
Aggiornato 18.02.2019, 12:45
© Reuters.  Gb, 7 parlamentari lasciano partito laburista per gestione Brexit e antisemitismo

LONDRA (Reuters) - Sette parlamentari laburisti hanno lasciato oggi il partito a causa dell'approccio del leader Jeremy Corbyn alla Brexit e accusandolo di aver permesso la crescita di un sentimento antisemita all'interno del partito. Nelle parole dei fuoriusciti, la policy del partito è stata "dirottata dalla politica dell'estrema sinistra".

Si tratta di una prova concreta della frustrazione che sta montando nel partito sulla riluttanza di Corbyn a cambiare la sua strategia sulla Brexit e sul rifiuto di cominciare una campagna elettorale per un secondo referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione europea.

"La prova del tradimento del partito laburista nei confronti dell'Europa è ora visibile a tutti. Si sta prestando a rendere operativa la Brexit negoziata da questo governo, continuando a non concedere al popolo una decisione finale", ha detto il parlamentare Chris Leslie.

Secondo una fonte, a questo gruppo di fuoriusciti potrebbe seguire una seconda ondata di abbandoni.

Corbyn per ora ha scelto di tenere la possibilità di un secondo referendum "sul tavolo" nel caso in cui il governo May non dovesse riuscire a concludere un accordo con Bruxelles che sia approvato anche dal Parlamento. La sua prima scelta sarebbero però le elezioni anticipate.

Corbyn è stato anche accusato da alcuni parlamentari di non aver saputo gestire il problema dell'antisemitismo all'interno del partito.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.