Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Il Governatore della BoE Carney resterà al timone per gestire il post-Brexit

Pubblicato 11.09.2018, 13:23
Aggiornato 11.09.2018, 13:23
© Reuters.  Il Governatore della BoE Carney resterà al timone per gestire il post-Brexit

Investing.com - Il Governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney ha accettato di estendere la sua permanenza al timone della banca centrale, secondo il Ministro delle Finanze britannico Philip Hammond.

Nei commenti resi al Parlamento britannico, Hammond ha comunicato che Carney resterà in carica fino al gennaio 2020, per far affrontare all’economia britannica il “periodo turbolento” che seguirà l’uscita del paese dall’Unione Europea.

Carney, che ha preso il comando della BoE nel 2013, avrebbe inizialmente dovuto ricoprire un incarico di cinque anni, ma il mandato è stato prolungato fino al giugno 2019 quando il Regno Unito ha votato per uscire dall’UE proprio per gestire le eventuali conseguenze derivanti dalla cosiddetta Brexit che avverrà il 29 marzo 2019.

“Estendere il mio mandato oltre il periodo previsto del processo dell’Articolo 50 dovrebbe contribuire a garantire una transizione ordinata verso il nuovo rapporto tra Regno Unito ed Europa”, aveva spiegato all’epoca.

Mentre i funzionari di UE e Regno Unito continuano a negoziare i termini della Brexit con apparentemente pochi progressi, nelle ultime settimane sono circolate voci secondo cui il Tesoro britannico avrebbe chiesto a Carney di mantenere l’incarico nell’eventualità di ulteriore turbolenza sui mercati.

Stamane Hammond ha dichiarato al Parlamento inglese che Carney ha accettato di restare malgrado delle “pressioni personali”.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.