Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Immigrazione, Spd chiede chiarimenti su centri transito a Seehofer

Pubblicato 03.07.2018, 16:45
Aggiornato 03.07.2018, 16:50
© Reuters. Migranti a bordo di un'imbarcazione in un'immagine di archivio

BERLINO (Reuters) - La Spd ha chiesto al ministro dell'interno Horst Seehofer (Csu) delle precisazioni sui cosiddetti "centri di transito" per i migranti. "Ci aspettiamo che il ministro dell'interno ci proponga un piano convincente", ha detto a Reuters l'esperto per l'interno della Spd Burkhard Lischka.

"Le procedure, compresi i respingimenti, dovranno svolgersi nel minor tempo possibile". Seehofer dovrà inoltre accollarsi la responsabilità per queste procedure e non scaricarle sui Land.

Anche la responsabilità per i respingimenti di migranti pericolosi obbligati a lasciare il paese dovrà convergere sul ministro dell'interno.

Lars Klingbeil, segretario generale della Spd, continua a rifiutare il compromesso raggiunto dai partiti conservatori. "La nostra opinione non è cambiata: non vogliamo campi chiusi", ha dichiarato Klingbeil al giornale Rheinische Post.

I cittadini tedeschi hanno assistito a "uno spettacolo indegno" dei conservatori durante le ultime tre settimane, ha continuato Klingbeil, aggiungendo che "il risultato è un piano di politica inconsistente composto da tre punti che nessuno capisce al primo sguardo".

Anche il ministro della giustizia Katarina Barley (Spd) ha criticato l'accordo. "Questo cosiddetto compromesso genera più domande di quante ne risolva", ha detto a Funke.

I vertici di Cdu, Csu e Spd si incontreranno di nuovo in serata per discutere l'accordo che hanno raggiunto lunedì dopo un lungo scontro interno.

© Reuters. Migranti a bordo di un'imbarcazione in un'immagine di archivio

La Spd valuterà domattina i risultati dell'incontro. La capogruppo Andrea Nahles si è mostrata disponibile, ma ha segnalato "grande necessità di confronto".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.