Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Serie A punta ad incremento ricavi diritti tv da estero nonostante Covid

Pubblicato 27.11.2020, 17:17
Aggiornato 27.11.2020, 17:18
© Reuters. Il logo della Serie A italiana a Milano

MILANO (Reuters) - Nonostante la seconda ondata della pandemia di coronavirus la Serie A punta ad incrementare i ricavi dalla vendita dei diritti esteri rispetto ai contratti in scadenza al termine di questa stagione.

Lo ha detto l'amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo, presentando alla stampa internazionale il bando per la vendita delle licenze dei diritti per la trasmissione delle partite all'estero, lanciato lunedì.

"L'obiettivo è rientrare nel range tra quello che abbiamo fatto nel ciclo precedente e 500 milioni", ha detto De Siervo.

La Serie A ha raccolto 371 milioni a stagione dalla vendita delle licenze di trasmissione all'estero nel triennio 2018-2021, con il grosso dei proventi garantito da IMG.

Più a lungo termine, nel ciclo di vendita successivo, l'intento è agganciare la Liga spagnola, che attualmente ricava dalla vendita delle licenze tv estere 800 milioni di euro l'anno.

La scorsa settimana la Serie A ha accettato un'offerta da 1,7 miliardi di euro da parte di un consorzio di fondi di private equity per il 10% della società che dovrà gestire e sviluppare i diritti media della Lega, ma le parti devono ancora chiudere l'accordo complessivo.

"Ci siamo dati tre settimane di tempo", ha spiegato De Siervo, annunciando inoltre che i bandi per i diritti tv sul mercato italiano vedranno la luce prima di Natale e si concluderanno entro gennaio.

Secondo l'AD, l'offerta dei fondi testimonia che la strada intrapresa è quella giusta. "Noi dobbiamo combattere contro le grandi major di intrattenimento che si contendono il tempo dei nostri tifosi".

© Reuters. Il logo della Serie A italiana a Milano

(Elvira Pollina, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.