Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Rendimento obbligazione BOT 1 anno

Milano
Valuta in EUR
Responsabilità
3,586
-0,004(-0,11%)
Chiuso

BOT 1 anno Discussioni

Inversione di curva 10y-1y. Attendiamo per vedere se si stabilizzerá o si dimostrerá solo un fuoco di paglia
Ciao Gold! Infatti questa è la notizia del giorno, ignorata però dai più. Considerato che era successo solo nel 1997, e per pochissimi giorni, non mi sembra una cosa da poco. Poi, giustamente come dici tu, bisogna vedere l'andamento dei prossimi giorni: d'altronde tutte le economie più importanti sono in questa situazione: forse che sta diventando importante anche questa Italietta?.....=:). Saluti
Scusa ma non ho visto la notifica ieri. Ad oggi l'Italia non é in recessione, la verità é che i paesi periferici dell'Europa, che sono sempre cosí tanto bisfrattati, si sono dimostrati i piú resilienti ( Grecia, Spagna, Italia, Portogallo). Sempre convinto che lo spread debba continuare a calare in maniera importante. Continuo a sperare negli eurobond, come ancora di salvezza per l'intera Unione.
?????
+50???
-10% vedo bene investing???
ora da -38% ma deve essere un errore
Asta bot a 3,95%, mica male....
alla prossima saremo al 4%
Sempre piú evidente di come le curve oltre i 10/15 si siano " stabilizzate" o comunque abbiano raggiunto livelli che il mercato ritiene corrette; in tal senso chi muove i fili si é posizionato giá a dovere. Oggi bisogna assolutamente piazzarsi sui tratti piú corti, solo per una mera questione di buona remunerazione della liquidità.
io invece ho cominciato ad allungare su 5 anni con i nuovi btp italia e 10 anni con bonos spagnoli vicino al 4% e bund tedesco naturalmente sto entrando con gradualità
vorrei attestarmi sui 5 e 10 anni comunque su un 20 % del portafoglio obbligazionario entro marzo 2024
Ad oggi la situazione é cambiata da luglio e quindi, a mio avviso, é quasi "doveroso" allungare la duration (ovviamente in base alle proprie esigenze e ai rischi che si vogliono assumere). Condivido la tua scelta di posizionarsi su quel tratto di curva. Unica curiositá: hai acquistato proprio btp italia indicizzati all'inflazione scad. 2028 o semplicemente hai sbagliato a scrivere e intendevi il nuovo btp valore?
Qualcuno mi sa spiegare questa crescita senza senso? siamo in default e nessuno se ne è accorto?
credo sia un errore. Comunque l'anno scotso faceva degli spike simili anche sul decennale
qualcuno ha in carico questo IT0005452989 ?
Quando ho controllato l'ISIN ho vito che è quello che avevo acquistato proprio l'altro giorno a 96,02. Non ne avevo di così corti ma mi sono lasciato ingolosire dal rendimento. E' anche possibile che il prezzo scenda ancora un po' ma, come saggiamente dice GoldBoy che saluto, se vuoi entrare entra. Già ora la curva dei rendimenti è piatta da 1 a 7 anni, possibile che si vada ancora a 3,80-3,90 di rendimento (solo mia opinione). Addirittura non impossibile a breve una curva invertita come già da alcuni mesi in USA, Germania e molti altri paesi. Ritengo GoldBoy il miglior esperto in questa specifica materia, che unisce competenza a una disponibilità non proprio comune su questi forum. Saluti.
Ciao Sarastro, troppo buono. Non sono esperto di nulla ho solo una grande passione per il mercato obbligazionario in generale. Concordo con te; sono convinto che se la recessione, ormai conclamata in Europa, dovesse dimostrarsi piú pesante del previsto, potremmo ritrovarci con una curva invertita anche in Italia. I rendimenti attuali dimostrano questo tipo di trend. Ciao Sarastro, sempre un piacere, sei veramente una persona a modo.
Grazie Sarastro Salzburg
buongiorno vorrei acquistare un bot a scadenza giugno 2024,volevo chiedere essendo un neofita, lo posso rivendere in qualsiasi momento ed e' soggetto come i btp a oscillazioni importanti?grazie a chi mi rispondera'
Puoi rivenderlo in qualsiasi momento, oscillazioni poco significative.
grazie mille, vorrei acquistare bot a scadenza giugno 24 a 96,439 che dici ne vale la pena?
innanzitutto ti invito ad operare sempre con la tua testa. Detto ció i rendimenti attuali su scadenze ad un anno sono veramente interessanti. Credo che se uno abbia della liquiditá da far fruttare senza prendersi molti rischi i bot siano il miglior investimento. Sicuramente in un contesto di continuo aumento tassi non é da escludere un ulteriore deprezzamento delle scadenze ad 1/2 anni, coscienti del fatto che siamo alla fine del ciclo dei rialzi. Purtroppo é un rischio che bisogna correre, nel senso che se hai della liquiditá ferma io preferisco investirla oggi al 3,70% che aspettare, snervandomi, un possibile/ fantomatico 4%( se mai ci arriverá) tra qualche mese, soprattutto se si tratta di durate cosí brevi. Mia opinione, saluti.
Buongiorno qualcuno sapreppe dirmi perche gli isin indicati dal sito per i bond a un anno non esitono su borsa italiana?
IT0005424251
Chi mi da isin del btp a 1 anno ?
Dev comprer un Bot esen
I bot a 1 anno si comprano al collocamento!
Altro Spike a 5,80
Dammi isin che lo prendo al 5.80
Intanto però sono fu rbate che lasciano il segno sul grafico..
Buongiorno, evidentemente le autorità monetarie sono intervenute per ripristinare i prezzi alla chiusura di ieri delle 17,30. Mi pare l'unica spiegazione.
Prima dello Spike, Italia 1 anno rendeva meno di Spagna e Portogallo ad 1 anno. Adesso c'è uno Spike inverso sulla spagna ad 1 anno (-22). Credo abbiamo fatto qualche forma di switch da Italia a spagna. È solo un'ipotesi ...boh
qualcuno sa cosa sia successo?
mi pare evidente che sia un errore di investing
su Bloomberg era uguale.
BUONO SIAMO FALLITI?
qualcuno sa cosa sta succedendo?
ah, ci voleva un bel BOT al 9%...
ahahah
ci deve essere un errore palese della piattaforma
che io sappia la contrattazione BTP chiude alle 17:30
Anche su altre piattaforme dà il rendimento a 6,9 con un +120% giornaliero
non può essere... sicuramente si tratta di un errore di Investing
penso anche io ...è impazzita la piattaforma
che succede ?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.