Nessun risultato
Rendimento obbligazione Italia 10 anni

Rendimento obbligazione Italia 10 anni

Milano
1,477 -0,015 -0,97%
29/05 - Chiuso.
Crea un Nuovo Portafoglio
AnnullaCrea
Nuovo portafoglio aggiunto con successo
Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Freya Lamb
Freya Lamb

𝚋𝚒𝚝𝚣𝚞𝚜.𝚌𝚘𝚖 mi ha appena inviato 1 BTC in 2 giorni. grazie ragazzi  ... (Leggi altro)

19 ore fa· Rispondi
mao semper fidelis
mao semper fidelis

buongiorno vale. visto sei passato su forum fbtp. ho ovviamente parlato bene di te. dai dai, che se mi fanno uscire.. ho valige pronte  ... (Leggi altro)

29.05.2020 08:33 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Domani Asta 7-5 anni IT.  11:45   EUR Asta di BTP italiani con scadenza a 10 anni     1,78% 11:45   EUR Asta di BTP italiani con scadenza a 5 anni     1,36%  ... (Leggi altro)

28.05.2020 08:02 GMT· 1 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. La salita da "aspettativa" c'é stata, ma adesso si sa che la faccenda del NGF (Next Generation Found...hahahaha) sarà "lunga", e che ci chiederanno le prime "mosse" sulle Riforme che fanno perdere Voti a chi le fa...sicché, per continuare la staffetta della salita possiamo sperare solo sugli aspetti ciclici, sulla Liquidità strabordante, sulla raccolta in ripresa e sul ritrovato rasserenamento da ripresa del lavoro, ma nei Fondamentali lo scenario non é bello, perché a tutti i problemi precedenti che limitavano la crescita, adesso abbiamo aggiunto un Debito cicciotto, e che crescerà ancora, perché lo stato garantirà gli NPL futuri alle banche e saranno numerosi...senza sospettare che le Banche non perderanno l'occasione di farsi rimborsare dallo Stato anche NPL in sofferenza precedenti...insomma speriamo nella raccolta positiva dei gestori che la spareranno sul mercato senza fare i conti sulla reale situazione di gran parte dell'Occidente industrializzato  ... (Leggi altro)

28.05.2020 06:49 GMT· 7 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Sarastro. Scusa, forse ti ho frenato nell'investimento che volevi fare Hard sull'Asta del Mg25...perché se sale così forse arriva a 101 come prevedevi ancor prima di Giugno (io invece reputavo 1 Figura "tanto" in pochi giorni così....). Sta andando tutto bene, con spread in contrazione e tutto il comparto che sale, con ad esempio l'Ot27 che sale dello 0,41% (il Mg25 del 0,28% ma é più corto)...sorry...per non parlare del mat che é ad un passo dal 107. Vediamo se i 4 falchi del Nord oggi pongono veti ulteriori o si ammorbidiscono e lasciano scialacquare soldi EU...potrebbe essere l'ago della bilancia per spiccare il balzo o stoppare la salita.  ... (Leggi altro)

27.05.2020 09:37 GMT· 3 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. Sono a mio agio ove posso operare come te. Purtroppo invece sono a disagio dove sono "costretto" ad investire, pur sperando nella positività ciclica estiva o parte di essa...  ... (Leggi altro)

26.05.2020 10:54 GMT· 2 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. Ho parlato con alcuni Gestori che vedono faville estive e Governissimi. Io sono sempre scettico su quel che mi dicono, ma nonostante i fondamentali siano invece da incubo, sta di fatto che i soprannominati stanno scambiandosi Clienti a più non posso e la raccolta, dopo due mesi di dieta, é ripresa alla grande e quando loro incassano, un secondo dopo comprano, alla faccia di qualunque buona tempistica o dei fondamentali che scoraggerebbero l'investimento...quindi, prima che tu mi chieda che cosa "penso" su Giugno....: io venderò sulle posizioni contrarian nel caso ci sia euforia e tanto più saliamo di prezzo (avevo fatto incetta negli storni), mentre "tappandomi il naso" sarò costretto a comprare seppur moderatamente nelle posizioni troppo liquide, pur sapendo che rimarrò incastrato appena il gregge si accorgerà che con questo ZIRP falliscono le banche ed il Risparmio viene scoraggiato. Lane lo ha detto: prima o poi dovremo alzare i Tassi...ma quando??? Fra due anni? O tre...  ... (Leggi altro)

26.05.2020 08:18 GMT· 1 · Rispondi
mao semper fidelis
mao semper fidelis

buona sera forum. letto vale sotto... stata bella settimana. prox torniamo a realtà con recovery fund proposto dalle 4 nazioni di cui 2 nn hanno nemmeno euro ma corona. nn piace loro Ue? perfetto... nessuno li trattiene. cmq parlando cose serie se il 3 danno via libera, mi trasferisco al mare. e lo so che tu fai uguale. nota seria invece: hrtz in chapter 11, argentina ancora in default, atlantia / aspi senza liquidità. tutto in una notte. mah... sperem  ... (Leggi altro)

23.05.2020 16:14 GMT· 3 · Rispondi
Sarastro Salzburg
Sarastro Salzburg

BTP Italia: oggi prenotati 4,7 mld, ieri 4 mld. Mai successo che il giorno dopo sia stata sottoscritta una cifra maggiore. A pensar male....ecco che cosa penso: venerdì 15 il MEF ha annunciato il rendimento minimo: 1,40% e lo spread era a 242; oggi lo spread è sceso a 215, quindi il valore teorico del BTP Italia è salito da 100 a 101 (uso il pallottoliere,,,). Quindi compro a 100 SENZA COMMISSIONI e posso rivendere a 101 appena il BTP Italia sarà quotato al MOT.  L'1% non sarà gran che, ma è quasi regalato. Ditemi dove sbaglio. Ciao a tutti  ... (Leggi altro)

19.05.2020 19:14 GMT· 7 · Rispondi
Sarastro Salzburg
Sarastro Salzburg

Mi sono accorto che i tassi euribor (tutti, 3,6 mesi ecc) stanno crescendo molto da metà marzo. Questo mi sembra in contrasto con la politica BCE. L'unica spiegazione che ho trovato sul web è che le banche cercano disperatamente liquidità per paura di prossime possibili crisi di liquidità. Qualcuno ne sa di più? Non mi sembra un bel segnale, e soprattutto non ne parla nessuno. Grazie.  ... (Leggi altro)

16.05.2020 10:35 GMT· 2 · Rispondi
piero piero
piero piero

mi raccomando per domani scrivete che va long così mi metto short........  ... (Leggi altro)

13.05.2020 17:04 GMT· Rispondi
Mao BCM
Mao BCM

ciao vale. come stai? sciato prima quarantena?  ... (Leggi altro)

07.05.2020 16:47 GMT· 5 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@piero piero. La decisione della C.C.Tedesca e solo una delle tante azioni destabilizzatrici in atto, nel Mondo. Vista nel contesto é "per adesso" irrilevante (tre mesi di tempo al 1° Round...), perché bisogna vedere nel frattempo come evolveranno le altre numerose e poderose azioni in corso. E' chiaro che la citata compera a pioggia di Voti scatena l'ira di chi non riesce a beneficiarne e pur di destabilizzare il sistema perde di vista il suo stesso interesse, a favore invece di chi lo manipola.  ... (Leggi altro)

06.05.2020 06:17 GMT· 1 · Rispondi
piero piero
piero piero

buongiorno viale.... che ne pensi della decisione adottata dalla germania? come si ripercuote sui btp?  ... (Leggi altro)

05.05.2020 09:32 GMT· 5 · Rispondi
joeblack72
joeblack72

Troppo cauta e troppo attendistiQui devi anticipare  ... (Leggi altro)

02.05.2020 10:57 GMT· Rispondi
Marco Gigante
Marco Gigante

Lagarde meglio perderla che trovarla  ... (Leggi altro)

30.04.2020 14:26 GMT· Rispondi
JumboGet71
JumboGet71

che succede oggi?  ... (Leggi altro)

30.04.2020 13:14 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Domenico messi. Se segui quello che faccio, vedrai che di recente ho commesso un errore, che per fortuna mi é stato condonato dal successivo rimbalzo: supponevo che il mat resistesse poco sotto 100 e naturalmente su questo minimo ho comprato buona parte del disponibile destinato a questa fascia di prezzi), poi invece é sceso per la seconda volta nel mese a 92; nella discesa ho comprato ancora, ma avevo già sciupato liquido nel comprare più alto: quindi ho sbagliato il supposto minimo di periodo. Poi nel rimbalzo ben sopra cento (104,48) ho ripreso i Liquidi impegnati in questa fascia di prezzi, su alcune trance ho anche guadagnato numerose figure e non solo pochi cent, perché ho atteso di rivendere in prossimità del cento e poi, centellinando fino al recente 104,48 dove ho completato...per altre fasce di prezzo sarà lo stesso...sperando di non rimanere incastrato (senza Liquido) o senza titoli da vendere (in tal caso uso i Lyxor short per vendere ciò che ho venduto troppo presto).  ... (Leggi altro)

30.04.2020 07:30 GMT· Rispondi
domenico messi
domenico messi

lei è un grande sig viale lei centra sempre  i minimi di periodo ce ne fosse uno che sbaglia in questi forum incredibile 90 per cento perdono soldi ma in queste chat ci sono tutti fenomeni  ... (Leggi altro)

29.04.2020 19:06 GMT· 7 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. Siccome di recente mi sono alleggerito pesantemente del comprato nei vari storni, da questa mattina, anche se speravo nel 101,50 già in apertura del Mat, ho ricomprato qualche trance nell'intorno del min e di 102,50 (qualcuna rivenduta in Trading stretto tra 102,50 e 102,80), con l'obiettivo di rivendere il tutto entro domani mattina al prezzo che vorrà fare, spero superiore di una figura. Poi se mai dovesse salire verso 104,80 e speriamo in figura 105 od oltre io continuerei a vendere con l'obiettivo di ricomprare almeno 3 figure sotto. Positivo potrebbe anche essere il 4 maggio-forse il 5Maggio (i fondi piazzano la raccolta copiosa di Aprile+ aspetti psico positivi della riapertura parziale). Poi non mi sento di andare, con Moody's e DBRS l'8Maggio ed il classico storno di metà mese di Maggio...bah. Non faccio una previsione, ma esterno una "speranza" hahahahahahaha  ... (Leggi altro)

29.04.2020 11:41 GMT· 6 · Rispondi
antonio sorrentino
antonio sorrentino

ISP che settimana ci aspetta?   ... (Leggi altro)

27.04.2020 05:31 GMT· Rispondi
antonio sorrentino
antonio sorrentino

Secondo voi lunedì lo spread scende? Di quanto?   ... (Leggi altro)

25.04.2020 10:51 GMT· 2 · Rispondi
luca simontacchi
luca simontacchi

BBB S&P Ottimo  ... (Leggi altro)

24.04.2020 20:52 GMT· Rispondi
Mario Rossi
Mario Rossi

Vendere, vendere... Può essere ultima opportunità!   ... (Leggi altro)

24.04.2020 14:38 GMT· Rispondi
luca simontacchi
luca simontacchi

La quiete prima della tempesta, ho paura per stasera  ... (Leggi altro)

24.04.2020 13:08 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione