Nessun risultato
Rendimento obbligazione Italia 10 anni

Rendimento obbligazione Italia 10 anni

Milano
1,298 -0,007 -0,50%
11:53:27 - Dati streaming.
Crea un Nuovo Portafoglio
AnnullaCrea
Nuovo portafoglio aggiunto con successo
Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
inijzio
inijzio

scusate btp in salita dove potrebbe incontrare resistenza a salire il 2067?  ... (Leggi altro)

7 minuti fa· Rispondi
investitore inv
investitore inv

spread in ascesa...ilva...una bella formazione a tazza....ne vedremo.ciao  ... (Leggi altro)

11.11.2019 20:11 GMT· Rispondi
Giovanni Rossi
Giovanni Rossi

Ciao Vale,volevo sapere se ti aspettavi questo crollo,resti dell'idea che ci sarà un rally a fine anno?Una tua analisi sarebbe gradita,grazie  ... (Leggi altro)

11.11.2019 09:31 GMT· 2 · Rispondi
giovanni visinoni
giovanni visinoni

il matusa può arrivare a 105...mio parere....se non tiene area 100  ... (Leggi altro)

08.11.2019 10:11 GMT· 2 · Rispondi
Paride Lupo
Paride Lupo

C'è un clamoroso errore nei dati storici: dal 94 al 98 ci sono rendimenti dall'80 al 100%.. . . I BTP non hanno mai superato il 14% del 1992. . . Come si fa a segnalare?  ... (Leggi altro)

08.11.2019 09:11 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. Ci hai nuovamente azzeccato. Bravo!  ... (Leggi altro)

07.11.2019 11:31 GMT· 3 · Rispondi
Alby Torre
Alby Torre

Buongiorno a tutti..ma che putiferio in questi ultimi giorni hahaha  ... (Leggi altro)

07.11.2019 10:46 GMT· Rispondi
Andrea Stock
Andrea Stock

ah finalmente micio mao posta qualche operazione, hai fatto 20 tick mamma mia, sono capaci tutti di farli eh... prova a farne 100 e oltre. Cmq sia Michele è una grande persona uno dei pochi insieme a Paolo Marri che l'anno scorso consigliavano di comprare i btp quando si diceva che l'italia era alla frutta. Alle volte grafici qua e là sono utili, ma anche avere intuito e saper vedere oltre aiuta.  ... (Leggi altro)

05.11.2019 21:02 GMT· 4 · Rispondi
michele muscatiello
michele muscatiello

il mondo del trading è il mondo degli esperti dove applicare 2 linee e indicatori sembra che ci voglia una laurea on matematica, sembra che studiare piu di 1500 grafici giornalieri possano farlo solo studiare orari e volatilita e correlazioni possano farlo solo loro ma andatevene va  ... (Leggi altro)

05.11.2019 14:15 GMT· 12 · Rispondi
michele muscatiello
michele muscatiello

Mao Bcm ma siamo sicuri che sei tu. il sig Viale non era uno pagato da investing? invece adesso ti sei accodato ad altri come suo sostenitore per aver indovinato un massimo del matusa che peraltro si poteva prevedere vedendo il grafico del titolo su questo stesso sito ossia il 2,26. Ha previsto il bacetto ma è rimasto con il cerino del guadagno di giovedi ma si tanto ha altra liquidita per mediare. Nei mercati direzionali son capaci tutti infatti nei momenti critici tipo il 2018 era praticamente sparito  ... (Leggi altro)

02.11.2019 13:46 GMT· 4 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Ciao Mao. Buona Festa. Hai scritto ciò che penso. Venerdì ero assente, però  Giovedì avevo scritto: Tra domani e martedì "partenza di Novembre da un max", poi periodo di "prese di beneficio"..."Venerdì di bassi volumi"... e per fortuna in pochi (35 mio) hanno venduto come giustamente hai scritto, altrimenti la discesa sarebbe stata di oltre 2 Figure, forse fino ai supporti precedenti. Personalmente ho comprato con ordini automatici. Lunedì, dovrebbe risultare difficile, anche se nulla é impossibile...., sbrodolare troppo sopra 1,100%-1,125-1,145 di rendimento del 10YIT, comunque se dovesse accadere proseguirò gli acquisti con il restante 7/10% di Liquido citato giorni fa. Non penso di accedere ulteriormente alla riserva del 30/40% posteggiata sui medi e destinata agli errori di strategia, ovvero alla rottura dei supporti di Ottobre. Se invece terrà o rimbalzerà venderò cautamente i recenti acquisti per rimpolpare la Liquidità indispensabile anche per il "Trading stretto MKT follower"  ... (Leggi altro)

02.11.2019 12:32 GMT· 4 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Usa: ok Camera a risoluzione impeachment con 232 voti a favore  ... (Leggi altro)

31.10.2019 15:39 GMT· 3 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mara. Se sei alle prime armi rifletti sul fatto che la percentuale di successo é direttamente proporzionale al numero di Trance in cui puoi dividere il Capitale e tale numero dipende nelle disponibilità contenute dalle commissioni di Trading (alte 20/30 € > poche Trance, basse 3€ > trance più numerose). Siccome tutti sbagliano, il disporre di tante pallottole da sparare, consente di correggere gli errori "inevitabili". Quindi, se hai poche pallottole affidati alla "Fortuna", se hai sufficienti pallottole puoi iniziare a ragionare. Siccome piove sempre sul bagnato...con 100 o più pallottole, sbagliano solo gli stupidi, con 50 si ragiona, ma bisogna essere cauti, con 10 pallottole ci vuole una buona dose di fortuna per avere successo.  ... (Leggi altro)

31.10.2019 12:07 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mara Fini. Considera che ho ancora un 15% di Liquido per correggere eventuali errori (solo quelli Tattici di breve periodo), ed ho invece un polmone di circa il 30/40% dell'impegnato in Titoli poco volatili rispetto al Matusa ovvero medio corti, per mediare invece errori strategici (di medio-lungo periodo). Se sbagliassi la Strategia, venderei anche  in leggera perdita i Titoli brevi, per mediare i Titoli che ho comprato cari o che non ho venduto sui massimi già raggiunti. Se invece non sbaglio la Strategia, allora aumento il guadagno con il Trading più o meno stretto, per compensare la parte Liquida che é rimasta improduttiva e la parte cautelativa nei medio-brevi che rende molto meno del Matusa e su cui il trading rende solo con volumi di cui non dispongo o in occasioni "speciali" come la rotazione in concomitanza con nuove Emissioni, se fatta nelle tempistiche opportune (vedi la recente del Mg26 venduto a 101 circa e ricomprato a 100 nell'Ot27 pochi giorni dopo....).  ... (Leggi altro)

31.10.2019 11:39 GMT· 3 · Rispondi
troll73
troll73

BRAVO  ... (Leggi altro)

31.10.2019 10:12 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Alle ore 11:00 le previsioni per la giornata odierna si stanno concretizzando. Buon trading a tutti e speriamo di azzeccarla ancora una volta.  ... (Leggi altro)

31.10.2019 10:02 GMT· 4 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Gli Eu stanno preparando il piatto ricco per gli Us che si svegliano dopo. Chi prima arriva e meglio alloggia.  ... (Leggi altro)

31.10.2019 09:24 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Tra domani e martedì partenza di Novembre da un max, poi periodo di prese di beneficio ed atterraggio in leggera correzione/laterale, creando supporto per incrementi seguenti sia verso il fine mese che all'inizio di Dicembre. Già da metà Dicembre, ci saranno forze contrapposte, anche forti, tra prese di beneficio (considerati i guadagni ingenti...il Matusa era a 85,58 ad inizio 2019....ed anche l'Equity ha fatto faville nel 2019) e riacquisti/consolidamenti in prospettiva 2020, quando  le alternative paritetiche d'investimento "generale" saranno poche, in relazione alla Liquidità/raccolta ancora ridondante. Quindi ed al più, si attenderanno eventuali correzioni in concomitanza con criticità elettorali IT ed, al solito, nell'Autunno 2020 con la LdBilancio, MA NON SI POTRANNO ATTENDERE 9 MESI...  ... (Leggi altro)

31.10.2019 09:06 GMT· Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Oggi si vota l'impeachment in US (notte per noi?), domani BCE inizia primi acquisti (psicologico). Possibili max di Novembre ad inizio e fine mese, con classiche pause a metà mese...Novembre con probabile oscillazione contenuta rispetto ottobre, sia in basso, ma anche in alto  ... (Leggi altro)

31.10.2019 08:16 GMT· 2 · Rispondi
troll73
troll73

io avevo comprato il  67 a 117.3 e sono sotto spero di recuperare  ... (Leggi altro)

31.10.2019 07:55 GMT· 2 · Rispondi
troll73
troll73

ok riflessione molto buona mhh salvino  ... (Leggi altro)

31.10.2019 07:27 GMT· Rispondi
troll73
troll73

oggi discesa 10y fino dove?  ... (Leggi altro)

31.10.2019 07:22 GMT· 1 · Rispondi
troll73
troll73

perchè questo stallo?  ... (Leggi altro)

30.10.2019 13:18 GMT· 1 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

@Mario. Bravo, hai nuovamente beccato il minimo del mese, frutto della concomitanza dei realizzi ciclici e della vittoria regionale del Centro-Destra. Adesso, va decifrato il finale di ieri (Lunedì sera), quando il Matusa ha tenuto durante l'impennata di un paio di decine di pips del 10YIT: A) anomalia momentanea oppure B) precoce inizio d'appiattimento delle curve di rendimento (rallentamento economia). In quest'ultimo caso il segnale di ieri sera favorirebbe i Lunghi (tengono o crescono), oltre ad aumentare il rendimento dei corti? Lo scopriremo forse in questo fine mese/inizio Novembre. Il rapporto d'oscillazione del Ot27 con il 10YIT é stato "regolare" come primo giorno di contrattazione ovvero nell'intorno di 1,1:1. Buon trading a tutti e complimenti a Mario  ... (Leggi altro)

29.10.2019 07:06 GMT· 17 · Rispondi
Valentino Viale
Valentino Viale

Segue precedente Post: ho terminato rotazione da Mg26 a Ott27, dal quale ruoterò appena i Titoli comprati saranno disponibili, verso i lunghi, in coerenza con l'aspettativa di rush natalizio e quindi di precedente accumulo su Titoli più volatili e redditizi dei medio-corti. La percentuale di rischio rimane moderata, neanche incerta sui futuri rating delle Agenzie, dopo lo stabilizzarsi della Manovra, che non andranno contro la benevolenza di Brussel nei confronti dell'IT, confermando i Rating precedenti ad IT ed anche l'outlook. Insomma, il Mercato già guarda al 1° trimestre 2020, sospettoso d'un rallentamento economico "vasto" e quindi di nuove misure espansive, anche se non necessariamente tutte in forma di QE (acquisto Titoli), ma comunque favorevoli ai BTP o a Titoli che rendono mediamente più di altri, ma con rischio calcolabile e relativamente moderato come IT...  ... (Leggi altro)

25.10.2019 06:29 GMT· 2 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+