È giusto comprare azioni Pfizer?

 | 02.02.2021 16:32

È il momento giusto per comprare azioni Pfizer (NYSE:PFE) nonostante una trimestrale non all’altezza delle aspettative? Ci sarà anche un ridimensionamento delle previsioni per le azioni Pfizer?

Come anticipato, la trimestrale per la casa farmaceutica non è stata positiva, con un ridimensionamento dei ricavi (11,68 mld di $ rispetto una previsione di 12,24 mld di $) e dell’EPS (0,42$ contro i previsti 0,5183$).

Nonostante i risultati, nel lungo periodo si ritiene che la Pfizer (NYSE:PFE) possa apprezzarsi per via di diversi vantaggi competitivi, soprattutto per via dei lanci di nuovi farmaci.

In particolare, si menziona il farmaco cardiovascolare Vyndaqel che potrebbe diventare un potenziale punto di svolta nell’area delle malattie rare.

Comprare azioni Pfizer, uno sguardo sui fondamentali

Tralasciando il discorso vaccino per il quale la società è in prima linea (essendo stato anche il primo ad essere approvato), la Pfizer presenta dei buoni fondamentali.

Prima di tutto bisogna menzionare la sottovalutazione delle azioni Pfizer del 160% (metodo DCF) visto il prezzo attuale a 34,76$ e un fair value a 93,02$.

A supporto arrivano anche i valori dati dagli indicatori di redditività e contabili, leggermente inferiori rispetto al settore.