É guerra! Panic Selling sui Mercati Finanziari

 | 24.02.2022 09:15

Panic Selling sui Mercati Finanziari, sembra essere scattato...Missili e attacchi aerei russi hanno colpito la capitale dell'Ucraina, Kiev. Il presidente Vladimir Putin ha annunciato un'operazione militare che, secondo lui, cerca di "smilitarizzare e denazificare l'Ucraina" e portare i suoi leader in giudizio.

Il presidente Biden ha definito la mossa di Putin un attacco non provocato e ingiustificato in Ucraina, promettendo ulteriori azioni contro la Russia. "Il presidente Putin ha scelto una guerra premeditata che porterà una catastrofica perdita di vite umane e sofferenze umane".
Funzionari ucraini hanno affermato che l'ondata iniziale di attacchi ha preso di mira installazioni militari, aeroporti e strutture governative in tutto il paese. A Kharkiv, la città più grande dell'Ucraina orientale, i residenti hanno affermato che un grande incendio era visibile nell'oscurità del mattino. Sembrava essere un attacco in un deposito di armi. Pesanti bombardamenti hanno preso di mira la città di Mariupol sul Mar d'Azov. "Puoi stare certo che centinaia di membri del servizio ucraino sono già morti a causa delle operazioni russe". Lo ha detto un alto funzionario del ministero dell'Interno ucraino.

In un discorso televisivo poco prima dell'inizio degli attacchi aerei, Putin ha affermato di aver deciso di iniziare una guerra contro l'Ucraina. Questo a seguito degli appelli di aiuto dei leader delle due regioni separatiste controllate dalla Russia di Donetsk e Luhansk. Putin ha affermato che i suoi piani non includevano l'occupazione dell'Ucraina. Ha invitato i soldati ucraini a deporre le armi e tornare a casa.
Quando Putin ha annunciato l'invasione dell'Ucraina, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito per discutere della crisi. I diplomatici hanno accettato di votare oggi una risoluzione contro la Russia.È improbabile che Mosca dovrà affrontare conseguenze, perché detiene un veto a causa della sua appartenenza permanente. Inoltre, Mosca detiene la presidenza di turno del Consiglio di sicurezza per febbraio.

Poche ore prima, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un appello in lingua russa ai cittadini russi, dicendo che la sua nazione non rappresentava una minaccia per la Russia e che la responsabilità di scatenare un conflitto che potrebbe causare decine di migliaia di vittime sarebbe spettata a Putin. Il signor Zelensky, che è di origine ebraica, ha ridicolizzato le affermazioni della propaganda russa secondo cui l'Ucraina era in qualche modo legata ai neonazisti, sottolineando che otto milioni di ucraini morirono durante la seconda guerra mondiale e che suo nonno all'epoca era un ufficiale sovietico decorato.


Panic Selling sui Mercati Finanziari in corso, raccomandiamo prudenza.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora


 
 

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche