È il momento di vendere i titoli dei vaccini?

 | 05.11.2021 11:21

Il rally nelle azioni delle aziende che hanno prodotto i vaccini contro il coronavirus stanno dando i primi segnali di raggiungimento del picco.

Le azioni Moderna (NASDAQ:MRNA) hanno chiuso in calo di quasi il 18% ieri, dopo i dati su vendite e utili molto al di sotto delle aspettative degli analisti. Moderna con sede in Massachusetts, ha dichiarato agli investitori che le vendite di vaccini per il 2021 saranno tra i 15 e 18 miliardi di dollari nel 2021. Precedentemente, l’azienda ha dichiarato di aver firmato degli accordi per 20 miliardi di dollari.

In un comunicato Moderna ha spiegato che i tempi di consegna maggiori per gli ordini internazionali potrebbero far slittare le consegne al 2022. L’azienda ha parlato di un “impatto temporaneo”.

Le azioni Moderna, che hanno chiuso ieri a 284,02 dollari, hanno perso un quarto del loro valore negli ultimi tre mesi ed oltre il 40% dal massimo storico di agosto. Pfizer (NYSE:PFE), l’altro colosso globale dei vaccini, si è mosso appena negli ultimi tre mesi.