Oro pronto per una forte ripartenza

 | 01.06.2020 10:04

In area 1633 l'oro conto l'euro (XAU/EUR) ha avuto una battuta d'arresto. Negli ultimi 10 giorni la sua discesa è stata repentina e probabilmente avvenuta per prese di profitto.

Il supporto in area 1531 tiene molto bene mentre i futures sull'oro continuano la loro ascesa. Intanto Il dollaro americano perde forza avvalorando l'ipotesi che gli acquisti sull'oro siano ricominciati, anche perchè vista l'incertezza sul futuro dell'economia globale il risk-on sul metallo giallo sembra essere al momento la scelta migliore per gli investitori.

Disclaimer

Il trading sui CFD è un'attività speculativa ad alto rischio in cui la possibilità di una perdita parziale o totale del proprio investimento è reale, di conseguenza non è adatto a tutti i tipi di investitori. Prima di decidere di effettuare investimenti in qualunque strumento finanziario è necessario comprendere a fondo i rischi connessi a tale attività,considerare attentamente i propri obiettivi di investimento,il proprio livello di esperienza e l'attitudine al rischio,oltre alla propria situazione reddituale e patrimoniale. Le informazioni presenti in questo articolo e la mia operatività hanno carattere puramente educativo e non costituiscono nel modo più assoluto un incentivo all'investimento. Chiunque intraprenda questa attività lo fa per sua spontanea volontà assumendosene tutti i rischi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche