1 titolo da comprare, 1 da vendere questa settimana: Amazon, Twitter

 | 11.07.2022 11:08

A prescindere dalla direzione in cui andrà il mercato, di seguito abbiamo selezionato due titoli: uno che probabilmente sarà richiesto e l’altro che potrebbe continuare a scendere.

Ricordiamoci che ci riferiamo solo a questa settimana

Da comprare: Amazon

Amazon (NASDAQ:AMZN) sarà sotto i riflettori questa settimana, visto che il Prime Day, che si prevede sarà uno dei maggiori eventi della storia dello shopping, inizierà alle 9:00AM CEST di martedì.

Organizzato per la prima volta nel 2015, l’evento di due giorni, che offre ai membri Prime la possibilità di ottenere offerte speciali, includerà sconti su più di due milioni di articoli, secondo l’azienda.

Amazon non rilascia dati ufficiali sulle vendite del Prime Day, ma molti prevedono che la spesa online durante l’evento di quest’anno supererà il record dell’anno scorso, nonostante le persistenti preoccupazioni per l’inflazione e l’economia.

Secondo il ramo di ricercar digitale dell’azienda di software Adobe (NASDAQ:ADBE), il Prime Day di Amazon del 2021 ha raggiunto gli 11 miliardi di vendite totali o il 6,1% in più del 2020 nell’evento di due giorni.

“Una grande fetta di consumatori dice di voler fare acquisti durante i saldi estivi, soprattutto durante il periodo del Prime Day”, ha dichiarato Tory Brunker, Direttore Senior del Marketing di Adobe.