1 titolo da comprare, 1 da vendere questa settimana: McDonald’s, Intel

 | 24.04.2023 15:49

  • Riflettori su trimestrali mega-cap tech, inflazione PCE e PIL Q1.
  • Il titolo di McDonald’s è un buy, con i risultati attesi domani.
  • Le azioni di Intel vedranno una performance inferiore, tra enorme perdita nel Q1 e prospettive cupe.
  • A prescindere dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito parleremo di un titolo che probabilmente sarà richiesto e di un altro che potrebbe vedere ulteriori ribassi.

    Ricordate però che la nostra tempistica si riferisce solamente alla settimana in apertura, 24-28 aprile.

    Il titolo da comprare: McDonald’s

    Credo che il titolo di McDonald’s (NYSE:MCD) estenderà il rally questa settimana, con un breakout a nuovi massimi record all’orizzonte, perché secondo me l’aggiornamento sui risultati del primo trimestre sorprenderà al rialzo, grazie ai favorevoli trend di domanda dei consumatori ed alle prospettive fondamentali robuste.

    McDonald’s pubblicherà il report del Q1 prima dell’apertura dei mercati USA domani e i risultati ancora una volta probabilmente saranno avvantaggiati dai prezzi più alti dei menù.

    Molti americani hanno ridotto le spese nei ristoranti tradizionali a causa dell’inflazione elevata e dell’economia in rallentamento, preferendo gli iconici Big Mac e McNuggets di McDonald’s.

    Non sorprende che un sondaggio di Investing Pro sulle revisioni degli utili degli analisti indichi un crescente ottimismo in vista del report: gli analisti hanno alzato le stime sugli EPS 17 volte negli ultimi tre mesi, con sole due revisioni al ribasso.