1 titolo da comprare, 1 da vendere questa settimana: Nvidia, ExxonMobil

 | 20.03.2023 16:33

  • Decisione Fed, commenti di Powell, sviluppi sulla crisi bancaria influenzeranno i mercati questa settimana.
  • Il titolo Nvidia è destinato a brillare, con l’entusiasmo per l’IA e in vista dell’evento ‘GTC 2023’.
  • Le azioni ExxonMobil probabilmente avranno una performance inferiore a causa del crollo dei prezzi degli energetici.
  • A prescindere dalla direzione che prenderà il mercato, di seguito parleremo di un titolo che probabilmente sarà richiesto e di un altro che potrebbe vedere ulteriori ribassi.

    Ricordate però che la nostra tempistica si riferisce solamente alla settimana in apertura, 20-24 marzo.

    Il titolo da comprare: Nvidia

    Mi aspetto che il titolo Nvidia (NASDAQ:NVDA) estenda il rialzo questa settimana, in occasione dell’attesissimo evento “GTC 2023” , durante il quale probabilmente presenterà gli ultimi sviluppi relativi a IA generativa, metaverso, cloud computing, large language models, robotica, e tanto altro

    La conferenza annuale prenderà il via questo lunedì, 20 marzo, e terminerà giovedì 23 marzo; sarà trasmessa in diretta sul sito web di Nvidia.

    I riflettori saranno puntati soprattutto sull’attesissimo discorso del CEO Jensen Huang, in programma domani alle 16:00 CET. Huang dovrebbe parlare del modo in cui i trend emergenti e le innovazioni (come l’intelligenza artificiale moderna, il deep learning e l’elaborazione accelerata) stanno trainando la trasformazione del settore tech.

    Inoltre, Huang parteciperà ad una discussione con il co-fondatore e direttore scientifico della compagnia madre di ChatGPT, OpenAI, Ilya Sutskever, mercoledì mattina.

    Altri membri chiave del team di Nvidia dovrebbero rivelare ulteriori dettagli sui nuovi prodotti e caratteristiche della compagnia, e si prevedono degli interventi sui chip IA.

    Le azioni di Nvidia sono schizzate nella settimana dell’evento GTC in quattro degli ultimi cinque anni. In occasione dell’evento GTC del marzo 2022, il titolo NVDA era rimbalzato di quasi il 10% dopo aver presentato la sua piattaforma innovativa “Omniverse” e dato ottime notizie su grafica, videogiochi e guida autonoma.