17 Agosto2021: Analisi all’apertura di Wall Street

 | 17.08.2021 15:44

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.

·         I future USA sono in calo: S&P 500 -0,54%, Nasdaq -0,68%, Dow Jones -0,62%, sulla preoccupazione che la ripresa economica degli Stati Uniti stia perdendo spunto dopo che le vendite al dettaglio degli Stati Uniti di luglio sono scese più del previsto. 
·         Gli indici azionari erano già sulla difensiva nel trading notturno sul riporto negativo dovuto ai titoli tecnologici cinesi dopo che il governo cinese ha aumentato le regolamentazioni contro le società internet. 
·         La preoccupazione che la pandemia stia peggiorando sta anche pesando sulle azioni dopo che la media di 7 giorni di nuove infezioni di Covid negli Stati Uniti è salita ad un massimo di 7 mesi arrivando a 134.013 casi ieri.
·         Le azioni sono in calo a livello globale.  L'indice Euro Stoxx 50 oggi è in calo del -0.33% sil minimo settimanale.
·         Le preoccupazioni che l'aggravarsi della pandemia possa far rallentare la ripresa sono in aumento oggi.  Il Telegraph britannico ha riportato che i ricoveri nel Regno Unito da Covid sono saliti al livello più alto da marzo.
·         Lo Shanghai Composite cinese ha chiuso male sotto del -2.00% sul minimo settimanale.  I titoli tecnologici cinesi soffrono dopo che sono stati inaspriti i regolamenti sulle società internet.  Il governo cinese ha emesso una bozza di regole che vietano la concorrenza sleale tra gli operatori di piattaforme online in Cina. 
·         L'indice azionario giapponese Nikkei ha chiuso con un -0,36% al minimo delle ultime due settimane, trascinato in negativo dal calo dei titoli tecnologici cinesi.
·         I titoli giapponesi sono stati anche sotto pressione dopo che il governo giapponese ha esteso lo stato di emergenza pandemica in sette prefetture, tra cui Tokyo, fino al 12 settembre.
·         Le vendite al dettaglio statunitensi di luglio sono scese del -1,1% m/m e -0,4% m/m ex-auto, più deboli delle aspettative di -0,3% m/m e +0,2% m/m ex-auto.
 

Auguro a tutti buon trading!

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche