2 ETF da dividendi offrono valore tra i tassi di interesse ai minimi storici

 | 17.12.2020 12:25

Nell’attuale contesto di tassi di interesse ai minimi storici, i titoli da dividendo risultano allettanti per un’ampia gamma di investitori buy and hold. Oltre ad offrire entrate passive, molti considerano dei dividendi stabili o crescenti un segnale del fatto che una compagnia abbia una solida attività alle spalle.

Il professore di finanza della UPenn, nonché consulente senior di strategie di investimento per WisdomTree Investments, Jeremy Siegel, ha parlato dell’importanza di includere titoli da dividendo nei portafogli in un suo articolo del 27 ottobre, scrivendo :

“Credo che la ricerca di dividendi e la riapertura dell’economia il prossimo anno favoriranno i titoli value rispetto a quelli a crescita … I PE molto più bassi dei value suggeriscono maggiore stabilità in futuro rispetto ai PE dei titoli a crescita, e i titoli value beneficeranno di un maggiore rialzo dei dividendi, soprattutto quando le condizioni economiche si stabilizzeranno”.

Abbiamo già parlato di alcuni ETF che potrebbero essere appropriati per gli investitori che puntano ad investimenti sui dividendi qui e qui.

Di seguito, presentiamo altri due fondi da prendere in considerazione:

1. First Trust NASDAQ Technology Dividend Index Fund

  • Prezzo attuale: 49,50 dollari
  • Range su 52 settimane: 30,60 - 49,70 dollari
  • Rendimento dividendo: 1,92%
  • Percentuale di spesa: 0,50%

Il First Trust NASDAQ Technology Dividend Index Fund (NASDAQ:TDIV) comprende compagnie che pagano dividendi, quotate sulle piazze statunitensi, e considerate compagnie tecnologiche o di telecomunicazioni dall’Industry Classification Benchmark , “uno standard globale per la categorizzazione ed il confronto di compagnie in termini di industrie e settori”.