2 titoli da dividendo da comprare ora per avere solide entrate per la pensione

 | 24.11.2020 13:42

Se il vostro obiettivo è quello di costruire un solido flusso di entrate per la pensione, allora includere alcuni titoli da dividendo di qualità nel portafoglio è una buona idea.

Nel segmento di mercato dei pagatori di dividendi, una strategia che vale la pena prendere in considerazione consiste nel comprare quelle che alcuni trader possono ritenere noiose aziende della old-economy, come prodotti di consumo, fornitori di infrastrutture chiave, banche e compagnie assicurative.

Possedere questi titoli ha senso anche da un punto di vista economico, soprattutto per gli investitori ad entrata fissa con un orizzonte a lungo termine. Questi operatori quotati in borsa pagano dividendi nella buona e nella cattiva sorte, che i mercati siano al rialzo o al ribasso, o che l’economia sia fiorente o in difficoltà.

Questo perché i loro prodotti e servizi sono talmente essenziali che i consumatori non possono immaginare una vita normale senza di essi. Questa caratteristica chiave ha trasformato queste compagnie in macchine sforna-denaro che non si fermano mai.

Ecco le nostre due principali scelte che offrono un enorme potenziale di entrate per i pensionati:

1. Procter & Gamble 

Il colosso dei prodotti di consumo Procter & Gamble (NYSE:PG) rientra bene in qualsiasi portafoglio pensionistico a lungo termine. P&G ha una lunga storia per quanto riguarda il ricompensare i suoi investitori con payout in regolare aumento. La compagnia con sede a Cincinnati, Ohio, alza il dividendo da 61 anni consecutivi, un record che poche compagnie in tutto il mondo possono eguagliare.