2 ETF ciclici per gli investitori contrari

 | 19.05.2022 12:08

Dopo i recenti dati deboli e le previsioni di importanti distributori, come Walmart (NYSE:WMT), Target (NYSE:TGT), e Lowe’s (NYSE:LOW), il tonfo di Wall Street è peggiorato. Il Dow Jones Industrial Average ieri ha registrato la sua più grossa perdita giornaliera dal 2020.

Gli economisti mettono in conto la probabilità di una recessione economica statunitense ormai da qualche mese. In un simile contesto, le società cicliche perdono il favore in quanto dipendono da un’economia in crescita.

Questi ribassi offrono però delle opportunità di acquisto a lungo termine per gli investitori contrari che cercano delle occasioni in questa carneficina. Ecco due exchange-traded fund (ETF) ciclici che potrebbero trarre vantaggio dal miglioramento del sentimento nel secondo semestre.

1. Invesco S&P SmallCap Consumer Discretionary ETF

  • Prezzo attuale: 82,20 dollari
  • Range su 52 settimane: 81,79 - 126,08 dollari
  • Rendimento dividendo: 0,95%
  • Percentuale di spesa: 0,29% annuo

Il settore dei beni di consumo voluttuari comprende prodotti e servizi che le persone solitamente comprano quando hanno soldi extra a disposizione, come auto, elettrodomestici, mobili o divertimento.

Il primo fondo di oggi è Invesco S&P SmallCap Consumer Discretionary ETF (NASDAQ:PSCD). Offre accesso a società USA del segmento ciclico dei beni di consumo dell’S&P SmallCap 600. Il fondo è stato quotato per la prima volta nell’aprile 2010.