2 ETF fintech destinati ad una ripresa

 | 10.02.2022 11:25

I titoli fintech sono stati alcuni dei migliori a Wall Street durante la pandemia. Una ricerca di SVB Financial Group evidenzia che cinque dei 10 più importanti debutti tech appoggiati da venture capital a Wall Street nel 2021 sono stati nomi fintech.

Tra le quotazioni più importanti dell’era della pandemia troviamo infatti Affirm (NASDAQ:AFRM), Coinbase Global (NASDAQ:COIN), Marqeta (NASDAQ:MQ), Robinhood Markets (NASDAQ:HOOD), SoFi Technologies (NASDAQ:SOFI) e Toast (NYSE:TOST).

Intanto, le suggerisce che il mercato fintech globale potrebbe valere più di 320 miliardi di dollari entro il 2026. Una simile crescita implicherebbe un CAGR di ben oltre il 23% tra il 2021 ed il 2026.

Tuttavia, dopo i prezzi delle azioni ai massimi storici, soprattutto nella prima parte del 2021, molte società fintech ad alta crescita sono andate sotto pressione. Gli investitori sono diventati scettici sulle valutazioni alte, per via dell’aumento dell’inflazione e dell’incertezza sulla prossima mossa della Federal Reserve.

Nell’articolo di oggi parleremo di due ETF focalizzati su questo settore. Potrebbero risultare interessanti per gli investitori che credono che i titoli fintech possano vedere prezzi più alti nel resto dell’anno.

1. Global X FinTech ETF

  • Prezzo attuale: 34,62 dollari
  • Range su 52 settimane: 30,57 - 53,07 dollari
  • Rendimento dividendo: 6,55%
  • Percentuale di spesa: 0,68% all’anno

Il nostro primo fondo, Global X FinTech ETF (NASDAQ:FINX) offre esposizione a società fntech globali. Si tratta di aziende che si occupano di pagamenti tramite dispositivi mobili, prestiti, criptovalute, software finanziari, crowdfunding e servizi robo-advisory. Il fondo è stato lanciato nel settembre 2016.