2 ETF legati a viaggi e divertimento per la stagione delle vacanze estive

 | 30.05.2022 15:45

Wall Street celebra il Memorial Day questo lunedì, 30 maggio, ricorrenza che dà il via alla stagione dei viaggi estivi.

Dopo due anni di restrizioni per la pandemia, esplode il cosiddetto “revenge travel”.

Oltre l’80% degli americani adulti intende viaggiare quest’ripresa, con +25% dall’anno scorso. Questa ripresa della domanda dovrebbe comprensibilmente spingere ricavi e redditività del settore viaggi e divertimento.

Tuttavia, problemi come prezzi più alti, tensioni geopolitiche, nuovi casi di COVID-19 nonché problemi di approvvigionamento, continuano a pesare sulla ripresa del settore.

Di conseguenza, possiamo aspettarci ulteriori oscillazioni delle azioni delle società di viaggi e divertimento. Gli analisti seguono da vicino i dati delle compagnie aeree per capire se possa esserci un miglioramento dei risultati, soprattutto alla luce dell’aumento dei costi del carburante.

Finora nel 2022 l’industria di viaggi e divertimento risulta vulnerabile. Il Dow Jones US Travel & Tourism Index è sceso del 25,1% sull’anno in corso (YTD). E il Dow Jones US Travel & Leisure Index, del 17,7%.

Ecco due exchange-traded fund (ETF) per approfittare del miglioramento dei dati su viaggi e turismo nei prossimi mesi.

1. Defiance Hotel, Airline, and Cruise ETF

  • Prezzo attuale: 19,53 dollari
  • Range su 52 settimane: 17,41 - 25,09 dollari
  • Percentuale di spesa: 0,45% annuo

Dopo la pandemia, stanno emergendo nuovi trend nell’industria dei viaggi. Ad esempio, la crescita delle opzioni di lavoro da remoto significa che le persone possono unire viaggi di piacere e di lavoro.

Anche il mercato globale dei viaggi di lusso è sempre più al centro della scena. Dovrebbe crescere ad un CAGR dell’8,8% tra il 2021 e il 2028.

Il nostro primo fondo, Defiance Hotel, Airline, and Cruise ETF (NYSE:CRUZ), offre esposizione al settore dei viaggi e dei pernottamenti. È stato lanciato per la prima volta nel giugno 2021.