2 ETF per approfittare delle spese per la festa di San Valentino

 | 11.02.2022 12:05

Molte persone hanno segnato la festa di San Valentino, il 14 febbraio, sul calendario. Negli anni questa festa è diventata uno dei periodi di shopping più redditizi dell’anno negli USA. Quindi Wall Street presta molta attenzione alle società che possono trarne vantaggio.

Recenti dati della National Retail Federation (NRF) rivelano che quest’anno le spese per San Valentino potrebbero arrivare a 24 miliardi di dollari, in salita dai 21,8 miliardi del 2021. Gli americani compreranno “regali per partner, amici, animali domestici e altri”.

Inoltre, più di metà dei consumatori statunitensi intende festeggiare il giorno di San Valentino e spendere circa 175 dollari a persona per i tipici regali, come dolci, bigliettini di auguri e fiori. Probabilmente i consumatori vedranno anche la pubblicità di regali eco-friendly , un trend che potrebbe portare a festeggiamenti più sostenibili nei prossimi anni.

Detto questo, l’articolo di oggi presenterà due ETF che potrebbero trarre vantaggio dalle spese di San Valentino di quest’anno.

1. Amplify Online Retail ETF

  • Prezzo attuale: 75,24 dollari
  • Range su 52 settimane: 66,88 - 141,00 dollari
  • Percentuale di spesa: 0,65% all’anno

Le vendite da e-commerce rappresentano circa il 14% delle vendite al dettaglio complessive negli USA, il 27% nel Regno Unito, e circa il 25% in Cina.

Il nostro primo fondo, Amplify Online Retail ETF (NYSE:IBUY), investe su aziende globali che generano oltre il 70% dei loro ricavi dalle vendite online. Il fondo è stato lanciato nell’aprile 2016.