2 solidi titoli da reddito, colpiti dal ribasso, perfetti per gli investitori valu

 | 20.12.2018 07:39

Quando i mercati sono al ribasso, non tutti perdono. Per gli investitori buy and hold questo è in genere il momento perfetto per costruire un portafoglio da reddito per gli anni della pensione.

È in momenti come questo che gli investitori esperti si accaparrano titoli che sono stati colpiti dall’ondata di vendite di panico.

Questo succede perché la reazione iniziale degli investitori a qualsiasi ribasso di mercato è spesso quella di riservare lo stesso trattamento a tutte le compagnie e uscire da tutte le posizioni. Warren Buffett, l’investitore value con più successo al mondo, descrive così il fenomeno:

“Abbiate paura quando gli altri sono avidi e siate avidi quando gli altri hanno paura”.

Difficile prevedere quando l’attuale selloff dei mercati sarà finito, ovviamente. Ci sono talmente tante incognite, tra cui l’esito dello scontro commerciale USA-Cina, la direzione futura della politica monetaria della Fed e il crescente rischio di recessione nel 2019. Questi rischi potrebbero far restare gli investitori nelle retrovie nel 2019 e pesare su alcuni titoli azionari di alta qualità a breve e medio termine.

Ma se cercate degli ottimi titoli da reddito buy and hold, allora sono disponibili delle buone opportunità. Ecco due titoli da dividendo affidabili da considerare ora che il loro prezzo è stato colpito dal recente ribasso dei mercati, che ha reso il loro rendimento persino più allettante.

h2 1. Microsoft/h2