2 titoli che rendono oltre il 7%, per maggiori entrate (ma con più rischi)

 | 14.10.2020 13:13

Quando un titolo da dividendo offre un rendimento di molto superiore alla media di mercato, solitamente è un segnale di pericolo.

Un rendimento più alto spesso indica che i payout rischiano di essere tagliati lungo la strada. Compagnie che si trovano nel bel mezzo di un’inversione di rotta, o che affrontano degli sconvolgimenti a breve termine, di solito rientrano in questa categoria. In una situazione di inversione di rotta tipica, le compagnie cercano di ridurre i loro massicci debiti o devono fare i conti con una situazione in cui i rivoluzionari mettono a rischio la loro partecipazione di mercato.

Per gli investitori interessati a tentare la fortuna in quest’area del mercato, però, ecco le nostre due scelte da prendere in considerazione:

1. AT&T

Il più grande operatore di telecomunicazioni d’America, AT&T (NYSE:T), è una scommessa ad alta ricompensa, seppur molto rischiosa, per i pensionati. Con un rendimento annuo del 7,39% offre uno dei ritorni migliori disponibili da parte di un titolo blue-chip che è solito pagare i dividendi.

Ma questo succoso ritorno comporta anche dei rischi. Il titolo della compagnia con sede a Dallas ha perso più di un quarto del suo valore dall’inizio dell’anno, con gli investitori che vedono una considerevole incertezza riguardo a questo marchio iconico in quanto le sue operazioni core faticano a produrre crescita e la compagnia sta accumulando un enorme debito. Il titolo si è attestato a 27,75 dollari alla chiusura di ieri.