2 titoli da dividendo buy and hold che promettono grandi ritorni

 | 27.02.2019 13:07

Sebbene molti investitori siano dell’idea che non abbia senso conservare degli investimenti a lungo termine quando ci sono così tante opportunità entusiasmanti sul mercato, una strategia dimostrata per accumulare ritorni significativi consiste nel fare proprio questo: isolarsi dal brusio e mantenere l’investimento.

Sono molti i titoli azionari adatti a questa strategia, ma i migliori sono quelli delle compagnie che pagano dividendi. Questo perché quelle che offrono dei payout regolari spesso forniscono anche un incentivo per reinvestire i propri dividendi e permettono il cosiddetto effetto “compounding”, aiutando i risparmi a crescere più velocemente. Inoltre, comprare le azioni di compagnie che hanno una lunga storia di pagamenti affidabili e dividendi in aumento può essere utile a proteggere gli investimenti dagli effetti corrosivi dell’inflazione.

Ecco le nostre due scelte per gli investitori buy and hold:

h2 1. NextEra Energy/h2

Ci piacciono le compagnie di utenze a lungo termine per un semplice motivo: investono miliardi di dollari per costruire asset che generano solidi guadagni per i loro investitori. Fino a quando i clienti continueranno a pagare le bollette, i soldi continueranno ad arrivare.

In questo settore, ci piace in particolare NextEra Energy (NYSE:NEE), una compagnia della Florida che si è ingrandita fornendo energia pulita, un aspetto con cui i concorrenti faticheranno a rivaleggiare. NextEra è il principale fornitore USA di energia rinnovabile e genera elettricità dal vento e dal sole. Possiede inoltre una grande attività di gasdotti per il gas naturale nonché delle operazioni di immagazzinamento in crescita.