2 titoli da dividendo di alta qualità da comprare e tenere per il resto del 2023

 | 29.06.2023 16:18

  • Con la Fed che dovrebbe alzare ancora i tassi quest’anno, molti cominciano a preoccuparsi per una possibile recessione.
  • Ho usato lo screener delle azioni di InvestingPro per cercare compagnie di alta qualità con fondamentali forti, crescenti payout dei dividendi e solidi rialzi all’orizzonte.
  • Alla ricerca di altre idee di trading per affrontare l’attuale volatilità del mercato? Sono iniziati i : Scoprite i nostri sconti interessanti sui piani di abbonamento!
  • I timori di una recessione iniziano ad aumentare e gli investitori cercano rifugio in investimenti stabili e che generano entrate. In periodi simili, i titoli di alta qualità che pagano dividendi rappresentano delle opzioni allettanti che possono offrire una combinazione di potenziale apprezzamento del capitale ed entrate regolari a prescindere dalle condizioni economiche.

    Focalizzandosi su compagnie con fondamentali solidi, robusti flussi di cassa e l’abitudine di pagare costantemente i dividendi, gli investitori possono posizionarsi per affrontare i tempi incerti, traendo anche vantaggio dalla crescita a lungo termine e dalla stabilità dei dividendi.

    Considerati questi aspetti, ho usato lo per identificare i titoli da dividendo di alta qualità da comprare nel contesto attuale.

    Grazie alle analisi complete ed ai filtri dello screener delle azioni di InvestingPro , gli investitori possono scoprire quali sono i titoli da dividendo che offrono un flusso di entrate affidabile ed hanno il potenziale di una crescita a lungo termine, che li rende opzioni resilienti in periodi economici incerti.

    Ho innanzitutto cercato compagnie con un Health Label di pari a ‘Excellent’, ‘Great’ o ‘Good’.

    Ho poi filtrato i titoli con un rendimento del dividendo del 3% o superiore ed un aumento del dividendo da almeno cinque anni.

    E i nomi con un rialzo al ‘Fair Value’ di pari o superiore al 10% sono rientrati nella mia watchlist. La stima del Fair Value è determinata in base a numerosi modelli di valutazione, tra cui rapporti P/E, P/S e P/B.