2 titoli da dividendo di alta qualità per proteggersi dalle pressioni inflazionarie

 | 13.04.2022 12:18

  • L’inflazione più alta erode le entrate fisse che gli investitori generano dai loro portafogli
  • In questo contesto di costi alti, ha senso comprare titoli da dividendo che alzano i payout più velocemente rispetto al tasso di inflazione
  • Home Depot, in media, ha registrato una crescita annua del 21% dei payout negli ultimi 10 anni
  • I prezzi al consumo USA sono saliti a marzo del massimo dalla fine del 1981, mettendo in evidenza quanto stia aumentando il costo della vita. Secondo i dati del Dipartimento per il Lavoro, l’indice sui prezzi al consumo è schizzato dell’8,5% dall’anno prima, dopo l’aumento annuo del 7,9% a febbraio.

    L’inflazione alle stelle è uno dei più grandi nemici per coloro che fanno affidamento sugli investimenti capitali come fonte di entrata. Ed è un aspetto particolarmente importante quando la maggior parte degli asset fixed-income rende decisamente al di sotto dell’aumento dei prezzi medi.

    In questo contesto, comprare titoli da dividendo di alta qualità che alzano i payout più velocemente del tasso di inflazione è la cosa migliore.

    Con i titoli azionari che comportano alti livelli di rischio, gli investitori dovrebbero prepararsi alla volatilità del portafoglio. Tuttavia, si possono in parte ridurre questi rischi focalizzandosi su titoli di alta qualità con solidi bilanci e l’abitudine di pagare i dividendi.

    Tenendo a mente questi fattori, di seguito abbiamo selezionato due titoli che gli investitori da reddito potrebbero pensare di comprare ora. Ciascuno di essi offre il potenziale di solidi aumenti di capitale e sostanziali rialzi dei payout per contrastare l’impatto dei prezzi più alti.

    1. Home Depot

    Il colosso del fai da te Home Depot (NYSE:HD) è un titolo straordinario da tenere in portafoglio per combattere l’inflazione e guadagnare dividendi crescenti. Ieri ha chiuso a 306,29 dollari.