2 titoli da dividendo per un’economia con inflazione e tassi di interesse alti

 | 16.12.2021 12:17

È una dura realtà, ma l’inflazione starà con noi per un periodo più lungo del previsto.

All’inizio del 2021, si stimava che gli USA avrebbero chiuso l’anno con un’inflazione del 2%. Invece, l’economia più grande del mondo potrebbe terminare l’anno con un tasso di inflazione che sfiora il 7%. Il perdurare di questa escalation dei prezzi implica che la Federal Reserve comincerà ad alzare i tassi più rapidamente del previsto. Aumenta il rischio il fatto che i prezzi dell’azionario siano già vicini al territorio da bolla.

Mentre questi rischi crescono, i valori dell’azionario diventano sempre più difficili da sostenere, costringendo gli investitori a spostare i fondi dai titoli ad alta crescita a rifugi come i Treasury. Un’altra strada da considerare in questo contesto economico incerto è l’acquisto di alcuni importanti titoli da dividendo, che alzano i loro payout più rapidamente del tasso di inflazione.

Tenendo a mente questi fattori, di seguito abbiamo selezionato due titoli che gli investitori da reddito potrebbero pensare di comprare ora. Ciascuno di essi non solo offre il potenziale di forti guadagni di capitale, ma prevede anche sostanziali aumenti dei payout ogni anno per contrastare l’impatto dei prezzi più alti.

1. Broadcom 

Investire sui titoli di semiconduttori si è dimostrata una scommessa vincente per gli investitori negli ultimi due anni. Quando l’utilizzo di qualsiasi cosa (dai laptop, ai cellulari, ai centri dati) è esploso durante la pandemia, le società che producono i chip più veloci e più piccoli al mondo hanno faticato a soddisfare la domanda.