2 titoli da dividendo super-sicuri da inserire nel portafoglio da reddito

 | 25.03.2019 12:43

È quasi impossibile prevedere la direzione dei mercati a breve termine. Questa instabilità implicita rende rischioso per i principianti investire sui titoli azionari. Ma se il vostro orizzonte di investimento è a lungo termine, allora comprare solidi titoli da dividendo nella parte matura del mercato, in grado di sopportare i ribassi economici meglio dei titoli a crescita altamente ciclica, ha più senso.

Se siete capaci di tenervi stretti gli investimenti nei periodi di alti e bassi dei mercati, ci sono buone probabilità che non solo preserverete il capitale dall’impatto dell’inflazione, ma anche che otterrete dei guadagni decenti dal vostro investimento.

Abbiamo selezionato due titoli da dividendo super-sicuri, che generano flussi di cassa eccellenti, mantengono affidabili payout ratio ed hanno dirigenti impegnati a ricompensare gli investitori a lungo termine con sani aumenti dei dividendi.

h2 1. Honeywell/h2

Honeywell International Inc. (NYSE:HON) non è il tipo di titolo di cui la gente normalmente parla alle feste, ma questo colosso industriale fabbrica prodotti cruciali per la vita quotidiana. Il portafoglio diversificato di Honeywell è vitale per molti settori, compresi abitazioni ed edilizia, aviazione, difesa e spazio, greggio e gas, prodotti chimici e automobili. Il resistente vantaggio concorrenziale della compagnia è talmente grande che è difficile insidiare il suo dominio.

Per gli investitori da reddito a lungo termine, non è un brutto momento per scegliere questo titolo dopo che la compagnia è riuscita a ristrutturare la sua attività e che uno dei suoi principali rivali, GE (NYSE:GE) sta crollando sotto il peso dei debiti. Per l’anno fiscale in corso, Honeywell prevede di registrare il margine di profitto più alto in oltre due decenni, grazie alla forte domanda di componenti per l’aviazione ed il boom del mercato di attrezzature di automazione per magazzini.

“Abbiamo ora un portafoglio più semplice, più focalizzato, che comprende sei mercati finali allettanti con circa il 60% delle vendite di crescita del portafoglio pari o superiori al 5% organicamente per l’intero anno fiscale”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Darius Adamczyk in occasione della pubblicazione degli utili del quarto trimestre il mese scorso.

Insieme a queste forti previsioni finanziarie, Honeywell ha anche uno storico straordinario per quanto riguarda il pagamento dei dividendi. Con un rendimento del 2,1%, il suo dividendo trimestrale da 0,82 dollari ad azione è cresciuto di oltre l’11% l’anno negli ultimi cinque anni. Honeywell paga ininterrottamente i dividendi da oltre due decenni, mantenendo un basso payout ratio, al momento al 49%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora