2 titoli FTSE del fai-da-te che offrono un po’ di aiuto a qualsiasi portafoglio

 | 26.11.2020 11:54

La versione originale di questo articolo, in inglese, è stata pubblicata il giorno 25.11.2020

Numerose misure di lockdown a livello globale e locale hanno fatto sì che i titoli dei distributori del mondo del fai-da-te si siano trovati al centro dell’attenzione di molti investitori. Oggi, parleremo di due compagnie dell’indice FTSE, Kingfisher (LON:KGF), (OTC:KGFHY) e Howden Joinery Group (LON:HWDN), (OTC:HWDJY), entrambe con sede nel Regno Unito, che potrebbero essere interessanti per un’ampia gamma di investitori.

Kingfisher

Kingfisher, componente dell’indice FTSE 100, è una catena di fai-da-te internazionale con più di 1.305 negozi. Opera in numerosi paesi europei con marchi di distribuzione locali, come B&Q, Castorama, Brico Dépôt, Screwfix, TradePoint e Koçtaş.

Ha pubblicato gli aggiornamenti sul terzo trimestre il 19 novembre. Le vendite trimestrali sono risultate pari a 3,5 miliardi di sterline (4,67 miliardi di dollari), con un’impennata del 17,6% su base annua. La gestione ha notato che c’è stata:

“Una forte performance da parte di tutti i marchi e le categorie di distribuzione. Inoltre, “le vendite e-commerce del gruppo nel terzo trimestre [sono] schizzate del 153%”.

Chi è stato in un negozio B&Q nel Regno Unito potrebbe aver notato la somiglianza della struttura del punto vendita e della gamma di prodotti tra il marchio di Kingfisher e quelli di Home Depot (NYSE:HD), con sede ad Atlanta, Georgia. Anche i prezzi delle loro azioni hanno mostrato trend positivi simili nel 2020. I titoli di KGF e HD sono schizzati del 28% e del 25%, rispettivamente, finora nel 2020.

Il 24 novembre KGF ha chiuso a 277,5 penny (7,4 dollari per il titolo USA). HD, invece, è a poco meno di 275 dollari. Entrambe le compagnie hanno beneficiato del vento a favore che ha supportato il fai-da-te e lo shopping online.