2 titoli growth tech da comprare nei segnali di raffreddamento dell’inflazione

 | 16.01.2023 12:09

Consiglio di acquistare le azioni di Etsy (NASDAQ:ETSY) e di Unity Software (NYSE:U), in quanto i titoli tecnologici a crescita sostenuta, un tempo molto volatili, cercano di ritrovare il loro slancio dopo il brutale crollo dell’anno scorso.

Nonostante le sfide a breve termine, entrambe le società tecnologiche offrono ancora un ulteriore rialzo e hanno molto margine per far crescere le rispettive attività, date le solide prospettive di domanda per i loro servizi unici e gli strumenti innovativi.

Etsy

  • Performance dall’inizio dell’anno: +9,9%
  • Capitalizzazione di mercato: 16,5 miliardi di dollari

Etsy, la piattaforma di e-commerce online per oggetti fatti a mano, articoli vintage e artigianali, ha registrato un forte rimbalzo da quando, a metà giugno, le sue azioni sono scese al minimo storico di circa 67 dollari.

Negli ultimi sei mesi le azioni del rivenditore internet con sede a Brooklyn, New York, sono aumentate di circa il 90%, superando di gran lunga i rendimenti dei principali concorrenti del settore, come Amazon (NASDAQ:AMZN) (-8,8%), Shopify (NYSE:SHOP) (+16,8%) ed eBay (NASDAQ:EBAY) (+9,8%), nello stesso arco di tempo.

Nonostante il recente rally, il titolo ETSY rimane del 57% al di sotto del massimo storico di 307,75 dollari del novembre 2021. Ai livelli attuali, l’azienda tecnologica ha una capitalizzazione di mercato di 16,5 miliardi di dollari, rispetto a una valutazione di quasi 38 miliardi di dollari al suo picco.