2 titoli solidi ed affidabili per chi cerca dividendi

 | 26.08.2022 10:33

  • Comprare e tenere titoli da dividendo di qualità può generare entrate consistenti
  • Honeywell ha uno storico straordinario per quanto riguarda il pagamento dei dividendi
  • Pepsi è un affidabile pagatore di dividendi. Alza il payout da 50 anni di fila
  • Se il vostro obiettivo di investimento è risparmiare per la pensione, allora ha senso comprare e tenere in portafoglio alcuni titoli da dividendo di qualità. Per trovare queste compagnie, bisogna focalizzarsi sui nomi “noiosi” che solitamente non fanno notizia, ma che offrono entrate costanti tramite i payout.

    Pagare dividendi da decenni è un solido indicatore del fatto che queste società possono produrre stabili entrate affidabili per i loro investitori, non solo nei periodi buoni ma anche durante downturn e recessioni.

    Secondo Benjamin Graham, il grande analista degli investimenti del XX secolo, nonché mentore di Warren Buffett:

    “... (Il vero investitore) farà meglio se si dimenticherà del mercato azionario e presterà attenzione ai ritorni del dividendo ed ai risultati operativi delle compagnie”.

    Di seguito, ho selezionato due titoli che possono spingere le entrate pensionistiche nel tempo tramite i loro consistenti pagamenti dei dividendi:

    1. Honeywell

    Honeywell International (NASDAQ:HON) produce prodotti cruciali per la vita quotidiana. Il suo portafoglio diversificato è vitale per molti settori, compresi abitazioni ed edilizia, aviazione, difesa e spazio, greggio e gas, prodotti chimici e automobili.