2 titoli sotto il radar da comprare mentre la Fed continua con le sue previsioni ribassiste

 | 22.03.2024 15:32

Sfruttando la potenza di InvestingPro, analizziamo due ottimi acquisti del momento: Okta (NASDAQ:OKTA) e Global Payments (NYSE:GPN), entrambe promettenti candidate al successo e alla creazione di valore a lungo termine.

1. Okta

  • Dall’inizio del 2024: +15,7%
  • Capitalizzazione di mercato: 17,5 miliardi di dollari
  • Rialzo del fair Value: +17,9%

Ampiamente considerata come uno dei leader nel settore in rapida crescita della gestione delle identità e degli accessi, Okta è una solida scelta per il futuro, in quanto sembra essere uno dei principali beneficiari della continua crescita della spesa per la cybersicurezza nell’attuale panorama digitale.

Dall’inizio dell’anno le azioni hanno registrato un’importante tendenza al rialzo, guadagnando circa il 16% nel 2024, in quanto il produttore di software per la sicurezza beneficia della forte domanda da parte delle grandi imprese per i suoi strumenti di gestione delle identità e degli accessi basati sul cloud.

Ciononostante, OKTA è ancora lontana dai massimi storici di 294 dollari toccati nel febbraio 2021. Alle valutazioni attuali, Okta ha una capitalizzazione di mercato di 17,5 miliardi di dollari, un forte sconto rispetto al suo picco di valutazione di 42 miliardi di dollari.