2 titoli tech sottovalutati con un forte potenziale di rialzo nel 2022

 | 06.01.2022 10:33

Dopo che il 2021 si è dimostrato un anno stellare per il mercato azionario USA non è facile cercare i vincitori del 2022. Molti analisti credono che i titoli tech siano vulnerabili ad una forte correzione dopo il forte rally dello scorso anno, in quanto sono diventati troppo costosi.

E trovare i vincitori del prossimo anno sarà ancora più difficile: l’economia globale continua ad affrontare le sfide poste dalla variante Omicron ed il rischio di tassi di interesse più elevati che generalmente fanno scendere l’appeal dei titoli ad alta crescita.

Detto ciò, ci sono molti titoli tech con grande potenziale che, secondo le stime degli analisti, restano sottovalutati e potrebbero vedere un forte rimbalzo nei prossimi 12 mesi.

Dopo il selloff di mercoledì dei titoli tech di Wall Street, alcune azioni tech probabilmente forniranno dei punti di entrata per acquirenti al ribasso.

Di seguito abbiamo identificato due titoli di diversi segmenti, che, a nostro avviso, hanno un forte potenziale di crescita:

1. Shopify

La piattaforma canadese di servizi e-commerce Shopify (NYSE:SHOP) è stata una grande scommessa durante la pandemia. L’azienda con sede a Ottawa offre degli strumenti per le piccole imprese, permettendo loro di entrare nell’e-commerce in diversi canali.

Dalla sua creazione, avvenuta15 anni fa, Shopify vende software che permettono a circa 2 milioni di venditori in tutto il mondo di gestire siti web pagando una tariffa che va da 30 a 2.000 dollari al mese.