20 titoli sottovalutati da considerare tra l’incertezza della Fed sui tassi

 | 22.06.2023 14:45

  • Il recente rally a Wall Street sta rallentando, nell’incertezza sulle prospettive per i tassi di interesse della Federal Reserve
  • Ho usato lo screener delle azioni di InvestingPro per cercare titoli sottovalutati col potenziale di un rialzo al ‘Fair Value’ di almeno il 25%
  • Non perdetevi le : sconti incredibili sui nostri piani di abbonamento!
  • Il rally dell’azionario USA sembra rallentare, con S&P 500 e Nasdaq in calo dai recenti massimi nella crescente incertezza circa le prospettive della Federal Reserve per i tassi di interesse.

    Dopo aver alzato i tassi di 500 punti base dal marzo 2022, la Fed ha lasciato i costi di prestito invariati questo mese, ma ha segnalato che gli aumenti potrebbero riprendere a luglio.

    I mercati finanziari ora guardano alla testimonianza di due giorni del Presidente della Fed Jerome Powell davanti al Congresso, al via questo mercoledì, per avere indicazioni al riguardo.

    In questo contesto, identificare titoli sottovalutati diventa importantissimo, con gli investitori in cerca di stabilità e potenziali opportunità.

    Ho usato lo screener delle azioni di InvestingPro per identificare i migliori titoli sottovalutati che hanno il potenziale di sopportare la turbolenza dei mercati e fornire allettanti ritorni.

    Lo screener delle azioni di InvestingPro è uno strumento potente che può aiutare gli investitori a trovare titoli economici con un forte potenziale di rialzo. Grazie a questo strumento, gli investitori possono filtrare il vasto universo dei titoli in base a criteri e parametri specifici.

    Per identificare i titoli sottovalutati, ho innanzitutto filtrato i nomi con un rialzo del ‘Fair Value’ di InvestingPro maggiore o uguale al 25%. La stima del ‘Fair Value’ è determinata in base a numerosi modelli di valutazione, tra cui multipli P/E, P/S e P/B.

    Ho poi cercato le azioni con un ‘Fair Value’ Label di pari a ‘Excellent’ o ‘Great’.