3 azioni da seguire questa settimana: Salesforce, Best Buy, Dell Technologies 

 | 23.08.2021 09:25

Il mercato azionario negli USA resterà volatile questa settimana mentre gli investitori concentreranno la loro attenzione sulle politiche dei tassi di interesse della Fed, vista la possibilità di un inasprimento da parte della banca centrale.

I membri della Federal Reserve di recente hanno indicato che la banca potrebbe iniziare a ridurre il programma di acquisti da 120 miliardi di dollari al mese, con il consolidarsi della ripresa economica. 

Un messaggio simile potrebbe giungere dal simposio economico annuale di Jackson Hole che avrà inizio giovedì. Il discorso del Presidente della Fed Powell sarà il momento più importante dell’evento annuale e diversi presidenti della Fed hanno utilizzato l’evento di Jackson Hole, nel Wyoming per mandare dei messaggi importanti.

Oltre alla direzione della politica monetaria, gli investitori seguiranno il rilascio degli utili di alcuni importanti nomi di aziende USA che concluderanno la stagione in corso. Ecco le tre che seguiremo:

1. Salesforce.com

Salesforce.com (NYSE:CRM), che vende software aziendali e servizi su cloud per la gestione dei rapporti con i clienti, rilascerà gli utili trimestrali mercoledì 25 agosto, dopo la chiusura dei mercati. Il produttore di software dovrebbe riportare 6,24 miliardi di entrate e 0,92 dollari di utili per azione.