3 titoli da dividendo da comprare e tenere per trarne profitto per tutta la vita

 | 10.12.2020 11:44

Investire su titoli da dividendi richiede una filosofia differente. Si diventa partner di compagnie che si ritiene continueranno a fornire entrate tramite payout regolari. Una volta comprati questi titoli, si tengono sul lungo termine e ci si focalizza sulla loro capacità di generare entrate.

Un titolo da dividendo di qualità è meno probabile che riduca o sospenda i pagamenti dei dividendi nei periodi di volatilità del mercato, il che rende più semplice tenerlo nel portafoglio sul lungo termine.

Un modo per trovare un titolo da dividendo di qualità è puntare sui leader di settore con un buon “fossato economico”, un termine coniato da Warren Buffett per identificare titoli di qualità con un forte vantaggio competitivo. Tenendo a mente questi fattori, di seguito abbiamo selezionato tre titoli che gli investitori da reddito potrebbero pensare di comprare ora.

h2 1. TC Energy/h2

Quando i tassi di interesse scendono e i rendimenti dei bond sono in calo, è uno dei momenti migliori per comprare titoli energetici che forniscono infrastrutture cruciali, come oleodotti o impianti per l’immagazzinamento.

Il settore è quello più strettamente legato al rendimento dei bond e le compagnie con esposizione limitata alla materia prima tendono ad andare meglio nel contesto attuale. Tra i maggiori fornitori di infrastrutture energetiche, TC Energy (NYSE:TRP), precedentemente noto come TransCanada, è un solido titolo da considerare per il lungo termine.

La maggiore attrattiva del possedere questo titolo è la lunga storia della compagnia per quanto riguarda il pagamento dei dividendi ed i suoi asset energetici diversificati. TC aumenta i dividendi da 19 anni di fila e al momento paga 0,60 dollari ad azione ogni trimestre, dopo l’incremento dell’8% a febbraio. Scambiato a 45,20 dollari alla chiusura di ieri, TRP al momento offre un rendimento del dividendo annuale del 5,4%.