3 titoli da dividendo da valutare mentre i mercati entrano in una fase rischiosa

 | 30.10.2020 11:37

Con i mercati che entrano in una fase incerta prima delle elezioni presidenziali USA di novembre, è importante per gli investitori a lungo termine cercare delle opportunità se i titoli dovessero vedere un altro forte tonfo.

L’indice S&P 500 è crollato del 3,5% mercoledì, il tonfo maggiore dall’11 giugno, sulla scia dell’impennata di ricoveri per COVID-19 e mentre milioni di elettori si preparano a scegliere il nuovo leader. Questo selloff potrebbe peggiorare ancora se la pandemia dovesse permanere e costringere il nuovo governo a rinviare le misure per la riapertura dell’economia. L’indice è rimbalzato lievemente ieri, chiudendo in salita di poco più dell’1%.

Sebbene i titoli azionari abbiano registrato forti oscillazioni negli ultimi mesi, gli investitori dovrebbero concentrarsi su quei fattori che producono ritorni a lungo termine: rendimenti dei dividendi, crescita degli utili e cambiamento delle valutazioni. Inoltre, qualunque potenziale debolezza dei titoli azionari potrebbe creare un’altra opportunità per gli investitori da reddito di comprare alcuni grossi nomi da dividendi che sono diventati costosi dopo la forte mossa al rialzo dal calo di marzo.

Di seguito, abbiamo selezionato tre titoli da tenere sotto controllo e da acquistare quando diventeranno più economici sulla scia di un eventuale nuovo crollo dei mercati.

1. McDonald’s Corp

Una delle più grandi catene di fast-food al mondo, McDonald’s Corp. (NYSE:MCD), ha registrato una corsa straordinaria dal crollo di marzo. Il titolo è schizzato del 73% dal 18 marzo, superando la performance dell’indice Dow Jones Restaurants & Bars.